Oltre il megayacht: ecco i 5 palazzi sull’acqua più esclusivo del mondo

Quante persone hanno sognato uno yacht extralusso col quale circumnavigare il mondo intero. In questo caso si va oltre, oltre i sogni più belli che si possano avere: dei megayacht paragonabili a dei veri e propri palazzi sull’acqua.

Navigare fa parte del DNA umano, e lo dimostrano le varie generazioni di esseri umani che si sono susseguite nel corso della storia. L’obiettivo della navigazione è da sempre l’esplorazione di tutto ciò che non si conosce e le varie emozioni che si provano durante il percorso. Ciò che nessun uomo e nessuna donna hanno mai provato prima è navigare in posti mozzafiato con un megayacht simile ad un palazzo sull’acqua.

5 megayatch
Mwgatatch lussuosi e incredibili – ladestranews.it

Andiamo a vedere, secondo Catawiki, i 5 palazzi sull’acqua più esclusivi e più costosi al mondo, grazie ai quali è possibile trascorrere una vacanza da sogno.

I 5 yacht più costosi al mondo

Al quinto posto è possibile trovare lo yacht dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum (il sovrano degli Emirati Arabi). Il suo megayacht chiamato yacht Dubai ha un costo di oltre 330 milioni di euro. L’inaugurazione di questo palazzo sull’acqua è avvenuta nel 2006, e attualmente è il terzo yacht più grande del mondo, con una lunghezza di 162 metri. I 5 yacht più costosi al mondo quali sono

I megayacht più costosi al mondo ladestranews.itAl suo interno vi sono molte zone lussuose, tra cui le aree per prendere il sole o per fare il bagno in piscina. Gli interni sono tra i più esclusivi al mondo: mosaici fatti a mano, una scala con gradini in vetro che cambiano colore, un salotto, una spaziosa area sociale e tantissime suite dedicate ai VIP e agli ospiti. E non solo: c’è anche un eliporto, sul quale può posarsi un elicottero da 9,5 tonnellate.

Al quarto posto si è classificato il megayacht di un reale degli Emirati Arabi, dal costo di oltre 613 milioni di euro. Ciò che sorprende maggiormente di questo yacht sono le sue dimensioni: ben 180 metri di lunghezza.

Al terzo posto si trova un megayacht da oltre 1 miliardo di euro. come mai il suo costo è così alto? Il motivo è dovuto soprattutto alle riproduzioni in scala ridotta di molti simboli di Montecarlo collocati sullo yacht: il famoso Casinò, l’Hotel de Paris, La Rascasse ecc…

I primi due megayacht più costosi al mondo

Al secondo posto si classifica l‘Eclipse di Roman Abramovich (un uomo d’affari russo). La sua lunghezza è di 162,5 metri e il suo costo è ignoto. Al suo interno è possibile trovare due piattaforme per far atterrare gli elicotteri, un sottomarino, due piscine e, fra le tante cose, anche una discoteca. Ma ciò che lo rende unico è il sistema di difesa, formato da dei veri e propri missili per difendersi da attacchi esterni, e anche da un dispositivo anti paparazzi, che abbaglia le lenti delle macchine fotografiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arrajol – الرَّجل (@arrajol_mag)

Infine si classifica al primo posto lo yacht History Supreme, con un costo di 4,2 miliardi di euro. Il suo proprietario è un miliardario malese anonimo. Il suo costo è così esorbitante perché la nave è fatta da 100.000 kg di oro e platino. Una delle parti più preziose del megayacht è la camera da letto, la quale è realizzata con dei veri e propri frammenti di meteoriti. E non solo: è possibile incontrare anche una statua fatta con le ossa di un dinosauro T-Rex, e una bottiglia di liquore con all’interno un diamante che costa 42 milioni di euro. In realtà, si è saputo che tutto questo è solo uno scherzo, perché questa nave fatta da 100.000 kg di oro e platino non esiste!

Gestione cookie