In pochissimi immaginano qual è l’oggetto più sporco di tutta la casa: se lo tocchi, la tua salute è davvero a rischio.
Provvedere alle faccende domestiche, diciamoci la verità, non è affatto una cosa complicata. Sì, sicuramente è una pratica parecchio scocciante da portare al termine (soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione), ma non è assolutamente complicato pulire e mantenere in ordine la casa. Con l’articolo di oggi, quindi, non porremo attenzione sulle diverse mansioni di casa e i diversi trucchi per velocizzarle, ma su un ‘dettaglio’ a cui nessuno aveva mai pensato prima d’ora.
In tantissimi pensano che pulire casa sia soltanto eliminare la polvere in eccesso dai mobili e dal pavimento, disinfettare accuratamente cucina e bagno e mettere in ordine le camere, ma forse in pochi immaginano che non è affatto così. Quando si ha intenzione di provvedere alle faccende domestiche, infatti, si deve prestare attenzione a tante cose e, perché no, anche a quegli suppellettili che non consideriamo affatto sporchi e che – a detta nostra – non riteniamo indispensabili da pulire. Sapete, a tal proposito, qual è l’oggetto che tutti noi abbiamo in casa che più necessita di una pulizia costante ed accorta?
Sono tantissimi gli oggetti che si rintracciano nelle case di ciascuno di noi a cui, purtroppo, non diamo il giusto peso o la giusta importanza in termini di pulizie. E quello di cui vi parleremo tra qualche istante, è sicuramente tra quelli che in pochissimi disinfettano accuratamente. Parliamo, infatti, di un ‘accessorio’ che in tantissimi
Se vi dicessimo che sono proprio le chiavi a rappresentare l’oggetto più sporco di tutta la casa? Non importa che siano della propria auto o dell’abitazione, si tratta in ogni caso di un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri, che – senza nemmeno rendercene conto – portiamo in casa. D’altra parte, quante volte ti è capitato di poggiare le chiavi sporche su tavolo, mobili o, addirittura, letto, contaminando tutta l’area?
Pulire e disinfettare le chiavi, quindi, non deve essere affatto un’azione scontata. Anzi, vi consigliamo di prenderla in considerazione ogni volta rientrate a casa. D’altra parte, si tratta di una pratica semplicissima: lavatele con acqua tiepida e sapone per piatti, poi – con l’ausilio di uno spazzolino – rimuovete lo sporco in eccesso tra le scalanature della chiave. Et voilà, in pochissimi secondi l’oggetto è pulito, disinfettato e privo di batteri!
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…