Sarà per sempre “il capitano”, e nonostante non abbia regalato sul campo successi e trofei, Marek “Marechiaro” Hamsik, centrocampista slovacco che ha indossato la maglia del Napoli dal 2007 al 2019, ha contribuito a scrivere la storia del club campano, oggi lanciatissimo verso il suo terzo scudetto.
Coraggio, abnegazione, fantasia, forza fisica e quella propensione con il goal che pochi centrocampisti offensivi hanno saputo dimostrare in carriera.
Ci sono giocatori che, è scritto nel loro destino, devono in fondo preparare la strada al futuro. Il Napoli, quel Napoli di Mazzarri, che esprimeva uno dei giochi in assoluto più belli ed efficaci della serie A, cozzò sui trionfi juventini, prima di Conte e poi di Allegri, allorquando subentrò in panchina un certo Sarri che poi, ironia della sorte, ha trionfato in terra bianconera.
“Marechiaro”, come lo chiamavano i tifosi, in onore alla città di cui è diventato figlio adottivo, forse, dentro di sé, non rimpiangerà mai abbastanza di non far parte oggi, al pari di Insigne, di un gruppo che con tutta probabilità riporterà il tricolore nella città del Vesuvio dopo anni e anni di attesa.
Il calciatore slovacco fu ceduto per una cifra pazzesca, a cui De Laurentiis non seppe dire di no, lasciandolo partire verso la Cina. Oggi, avviato verso la fine della sua brillante carriera, Marek, colonna dei turchi del Trabzonspor, ha compiuto un gesto incredibile che ha scatenato migliaia di commenti sul web.
Hamsik si è tagliato quella cresta di capelli che lo ha contraddistinto per quasi tutta la sua carriera: un look bizzarro che però nascondeva un carattere mite, quello di un calciatore che non ha mai saltato un allenamento, che è sempre stato capace di essere uomo spogliatoio.
Un atleta, Marek, che in campo si trasformava in un vero guerriero e che negli anni aveva saputo trasformare la maglia del Napoli nella sua seconda pelle. Hamsik non ha mai mai smesso, seppure da lontano, di seguire le gesta degli azzurri, più che mai in questo momento, con la squadra di Luciano Spalletti involata verso uno storico tricolore.
Il calciatore slovacco, tempo fa, aveva promesso che in caso di scudetto del Napoli avrebbe tagliato la sua cresta. Ma come mai lo ha fatto così in anticipo? I napoletani li conosciamo, amano “Marechiaro” , ma sono anche tremendamente scaramantici. E qualcuno sul web non ha preso proprio bene il gesto di Hamsik.
Ad uno così, però, che gonfiava la rete, capace di segnare goal a raffica, puoi e devi perdonare tutto: e siamo certi che se sarà festa scudetto, Marek prenderà il primo volo dalla Turchia direzione Capodichino.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…