Molti stanno mettendo del sale nella lavatrice: il trucco che ti fa risparmiare una fortuna

Sai perché si sta continuando a mettere del sale nella lavatrice? Quel trucchetto che non ti aspetti, proprio per risparmiare.

Un elettrodomestico di assoluta utilità in una famiglia è proprio la lavatrice. Capi bianchi o colorati, lei risolve il problema, rendendoli splendenti e puliti, soprattutto. Anch’essa si è evoluta, nel tempo, assicurando oggi modelli all’avanguardia e programmi di lavaggio sempre più specifici. Per non parlare dell’asciugatrice, al fine di agevolare maggiormente la vita domestica, dovendo così solo riporre i panni asciutti.

Il trucco del sale nella lavatrice
Conosci quel trucchetto che prevede di mettere il sale nella lavatrice? (Ladestranews.it)

Come ogni altro elettrodomestico che si rispetti, anche la lavatrice necessita di manutenzione, perché il cattivo odore, i residui dei detersivi e la formazione del calcare possono mettere a dura prova le sue funzioni e il conseguente risultato. Innanzitutto è fondamentale fare un ciclo a vuoto del cestello con l’aceto, per una miglior detersione. Ma anche la guarnizione e il filtro non sono da trascurare. In particolare quest’ultimo è bene lasciarlo a bagno in una soluzione di acqua e aceto, avendo cura naturalmente di aver staccato la spina della lavatrice, prima di effettuarne la rimozione e pulitura.

Anche il sale potrebbe rientrare nella routine di pulizia. Infatti sono in tanti ormai a versarlo nella lavatrice. Trattasi di un trucco pazzesco che potrebbe sovvertire positivamente la propria attività di lavanderia, risparmiando una fortuna e quindi concretamente utile anche per l’economia domestica. Ma vediamo nel dettaglio questo seguitissimo hack che sta spopolando.

Sale nella lavatrice, il trucco che non avresti mai immaginato

Il sale per gli elettrodomestici è utilizzato da moltissime persone. Pensiamo alla lavastoviglie, nella quale in molti mettono il sale per evitare la formazione di calcare. Lo stesso problema si presenta con la lavatrice. Ma, per quest’ultima, questo prezioso tesoro marino nasconderebbe un’altra funzione.

Il sale come rimedio per i capi scoloriti
Il sale nella vaschetta della lavatrice per preservare i colori dei capi (Ladestranews.it)

A svelarcelo sono due gemelle, Maina e Giada, con all’attivo 13.4K di followers su TikTok. Le sorelle hanno mostrato ai loro fans quanto come basti versare un cucchiaino di sale fino nella vaschetta del detersivo al fine di assicurare i colori dei capi da lavare, per evitare così che si scolorino. Un solo gesto per risparmiare tempo e denaro in ulteriori rimedi e passaggi, e che permetterebbero di recuperare i vestiti sbiaditi.

La reazione degli utenti è stata a dir poco sbalorditiva, ignari di questo semplice trucchetto. Come ha scritto una persona nei commenti, il sale aiuta a pulire i capi bianchi perché si tratta di uno sbiancante naturale, che mantiene i colori brillanti donando nuovamente vita ai capi ingrigiti. Una ‘dritta’ ormai divenuta virale tanto che è in voga in molte famiglie.

@twinshomemegE tu lo sapevi?

♬ CENERE – Lazza

Siete pronti quindi a sperimentarlo? L’esito è assicurato e una volta acquisito tale piccolo trucco non lo abbandonerete più, per abiti sempre splendenti, riacquistando così la loro perduta vitalità.

Gestione cookie