Dopo il periodo più duro di pandemia si può finalmente tornare a programmare i nostri viaggi. Ecco qualche consiglio
“E tornareeeeee a viaggiareeeee…”. Mai come in questo periodo possiamo adattare ciò che stiamo vivendo al celebre verso della canzone di Lucio Battisti, “Sì, viaggiare”. Dopo gli anni più duri della pandemia, infatti, è ripreso, in maniera decisa, il flusso turistico nel mondo. Ecco, allora, qualche meta che non potete perdervi in questo 2023.
Peraltro, non pensiate che la stagione estiva, quella, notoriamente, maggiormente prescelta per le vacanze, sia così lontana. Per programmare una vacanza come si deve serve del tempo. E, quindi, ci si deve muovere con un certo anticipo. Sia per prenotare i voli o, comunque, i mezzi necessari per spostarsi, sia per trovare le sistemazioni.
E, allora, anche se siamo a metà marzo, non bisogna assolutamente pensare che sia prematuro iniziare a programmare il nostro viaggio estivo. Soprattutto se si vuole scegliere una meta particolare e non banale. Ecco, allora qualche consiglio sulle mete più richieste di questo 2023. Molte sono straniere. Se, invece, volete rimanere in Italia, allora possiamo dirvi che quest’anno sta impazzando come non mai la richiesta per la splendida Costiera Amalfitana.
Luoghi esotici, con mari cristallini e spiagge paradisiache. La maggior parte delle destinazioni che, in questo 2023, saranno prese maggiormente d’assalto rispondono a questo identikit. Ecco, allora, qualche suggerimento.
Partiamo con la meta più ambita: il Guatemala. Quest’anno in tanti stanno pensando di trascorrere le proprie vacanze nel Paese dell’America Latina, che non solo offre grandi divertimenti, ma anche bellezze paesaggistiche e culturali. Sempre rimanendo in America Latina, moltissime prenotazioni stanno arrivando per i viaggi in Cile. I turisti sono vogliosi di visitare il Parco Nazionale di Torres del Paine, nominato Riserva della Biosfera dall’Unesco.
Se volete qualcosa su questa falsa riga, ma rimanendo in Europa, allora non potete perdervi un giro alle Canarie o alle Baleari. Gli arcipelaghi spagnoli sono particolarmente adatti per i più giovani con mete come Tenerife, Lanzarote o Gran Canaria richiestissime. Stesso clima e stesse spiagge da sogno per Corfù: l’isola greca garantisce grandi divertimenti, ma anche possibilità culturali immergendosi nella storia antica.
Se invece volete qualcosa di più tranquillo e, se vogliamo spirituale, allora vi consigliamo il Giappone. Uno dei luoghi che, soprattutto lontano dalle grandi città, fa della spiritualità e del culto storico un proprio marchio. Un ritiro più estremo, invece, può essere caratterizzato dall’Artico: in Islanda o in Groenlandia sarà possibile per voi riconnettervi con la natura come non vi è mai capitato.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…