Maurizio Costanzo, un video struggente che emoziona. Il grande giornalista-conduttore, recentemente scomparso, insieme a sua moglie, Maria De Filippi. E la commozione va…
Che l’onda emotiva suscitata dall’improvvisa scomparsa di Maurizio Costanzo sia stata enorme, lo si percepisce nell’aria e nell’etere, ogniqualvolta si parla di lui o vengono riproposti alcuni filmati.
Da questo punto di vista la rete offre un panorama vastissimo di ricordi del grande giornalista-conduttore romano. Dai tempi degli esordi del talk-show, in Rai, con Bontà loro, ancora in bianco e nero, fino ai millanta appuntamenti del Maurizio Costanzo Show. Una valanga di volti, di storie, di tempi passati, mai veramente trascorsi del tutto, almeno ai nostri occhi. Che ora osservano quel palco, gli ospiti “diversamente” rispetto al passato. Ad interessarci, infatti, sono stati sempre coloro che hanno risposto alle domande di Maurizio Costanzo.
Ora il nostro sguardo si posa quasi esclusivamente sul conduttore, quasi a voler scoprire qualcosa di lui che non abbiamo mai “visto” per quarant’anni. E la rete dà. Offre continuamente squarci di ricordi che mescolano sapientemente sorrisi e qualche lacrima. Ora ci regala un video che vede insieme Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Uno spaccato di televisione che è, soprattutto, un intenso concentrato della loro storia d’amore. Parole. sguardi, sorrisi e infine un balletto che li vede protagonisti con il sottofondo dei continui applausi del pubblico presente in studio.
Maurizio Costanzo e la sua commozione
Nel video l’orologio corre velocemente a ritroso. Ci ritroviamo, qualche anno fa, all’interno dello studio del talent show di Maria De Filippi, Amici.
Visualizza questo post su Instagram
Puntata “molto” particolare dato che l’ospite d’onore è Maurizio Costanzo. Lo studio è caldissimo e quando Maria De Filippi ha di fronte a sé Maurizio Costanzo inizia a parlare. Subito una premessa, ovvero che suo marito è l’ospite che le dà più agitazione, aggiungendo subito che lei “ama moltissimo questo piccolo grande uomo“. Ha voglia di dirlo pubblicamente e in quel momento, probabilmente, sotto i suoi iconici baffi, il grande conduttore avrà provato un sussulto.
La dichiarazione d’amore di Maria De Filippi, così intima e sincera, rilasciata davanti a qualche milione di telespettatori, assume dei connotati che, a riascoltarla in questi giorni, non può che provocare delle profonde emozioni. E quando Maurizio Costanzo chiede al maestro uno swing sembra quasi che voglia allontanare l’emozione provocata dalle dolci parole di Maria De Filippi e chieda soltanto di ballare insieme a lei. La padrona di casa non nasconde la sua contrarietà, ma non può certo dire di no al suo ospite d’onore, soprattutto se si chiama Maurizio Costanzo. Oggi, più di allora, la commozione va…