Conosciamo meglio la storia dell’attrice milanese, Matilde Gioli: dalla sua sfera amorosa ai vari incidenti, scopriamo ogni dettaglio della sua vita
Per tutti è celebre come Matilde Gioli, ma il vero nome dell’attrice milanese è Matilde Lojacono. Divenuta celebre grazie al film Il capitale umano, ha riscosso tanto successo insieme a Luca Argentero, Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon con Doc – Nelle tue mani, andato in onda su Rai 1.
L’attrice milanese, Matilde Lojacono, nata il 2 settembre 1989, è conosciuta da tutti come Matilde Gioli. Il padre è pugliese, mentre sua madre toscana, si è diplomata al Liceo classico Beccaria per poi laurearsi alla Statale di Milano in filosofia. Il cognome “Gioli” è quello della madre e l’ha voluto scegliere per intraprendere la sua carriera da attrice. Nel 2013 è dientata celebre grazie al film di successo di Paolo Virzì, Il capitale umano, interpretando il ruolo di Serena con il riconoscimento di diversi premi. Successivamente è sbarcata anche alla serie Gomorra – La serie per poi essere protagonista in quella Rai, Doc – Nelle tue mani, nel ruolo dottoressa Giulia Giordano insieme aLuca Argentero, Gianmarco Saurino, Giovanni Scifoni, Alice Arcuri, Luca Avagliano ed Elisa Di Eusanio. Successivamente, nel 2022 è anche su Netflix come protagonista del film 4 Metà per poi presentare il suo primo reality show di Netflix, Summer Job, vinto da Sofia Carollo.
La stessa giovane attrice italiana ha tanti tatuaggi, ma non sono visibili. Quello più importante si trova nell’avambraccio sinistro, che rappresenta lei e il papà, che è scomparso quando lei aveva 23 anni. Nel 2016 è stata anche valletta per Fabio Fazio nel programma Rischiatutto. Inoltre, tifa Inter e ha tre fratelli con i quali è molto legata.
Per quanto riguarda la sua vita privata Matilde Gioli è fidanzata con l’istruttore di equitazione Alessandro Marcucci: per lei è l’amore della sua vita. In passato è stata anche vicina sentimentalmente ad un operatore finanziario di nome Matteo, con la loro storia terminata nel 2019. Quando aveva 16 anni, inoltre, è stata vittima di un grave incidente: era in piscina quando un ragazzo, dopo un tuffo da un trampolino di 5 metri, l’ha colpita sulla schiena. I medici pensavano al peggio, anche di restare paralizzata per tutta la vita: dopo aver indossato un busto in ferro per 18 mesi, è riuscita così a tornare appieno a camminare. All’età di 23 anni, inoltre, ha perso il padre malato da tempo che è venuto a mancare rapidamente.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…