Qual era il lavoro di Massimo Cannoletta prima della notorietà? Ecco qualche curiosità sull’ormai celebre divulgatore che ha conquistato il mondo della cultura italiana.
Cannoletta è senz’altro un divulgatore storico, artistico e musicale molto amato in tv. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al seguitissimo quiz game L’Eredità, durante il quale è diventato un super campione. Ha avuto alle spalle ben 51 puntate registrate, 21 ghigliottine vinte e 280mila euro ricevuti: insomma, ha sin da subito attirato l’attenzione di migliaia di telespettatori. Da lì, il suo percorso è sempre stato in ascesa.
Massimo Cannoletta è oggi un vero e proprio personaggio televisivo ed è diventato un volto fisso del tv show Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone. Cosa faceva prima di tutto questo? Ecco qualche curiosità a riguardo.
Il lavoro di Massimo Cannoletta prima della notorietà
Cannoletta metteva dunque a disposizione dei turisti le sue conoscenze sui libri, sull’arte e sulla cultura in generale. Lui stesso è autore del libro “Storie d’Italia: Vite straordinarie che raccontano un Paese meraviglioso”. La sua professione gli ha quindi permesso di visitare diversi luoghi e di conoscere varie culture in tutto il mondo. Queste meravigliose esperienze lo hanno sicuramente aiutato molto durante il quiz game L’Eredità, di cui è stato il Campione per molto tempo.
La vita privata di Massimo Cannoletta
Il divulgatore culturale è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Non si conoscono infatti molte informazioni sulla sua vita privata e sentimentale, e si presume che non sia sposato e che non abbia figli.