C’è stato un grande colpo di scena durante la sesta puntata di Mare Fuori 3: sul web non sono così mancati i numerosi commenti sul personaggio di Viola, e l’attrice è sbottata contro i fan, le parole sono forti
La fortunata fiction Mare Fuori – che è arrivata alla terza stagione e che sta adesso andando in onda su RaiPlay prima di approdare su Rai2 – ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata.
L’attrice che interpreta il personaggio di Viola è quindi sbottata contro fan e ha detto la sua sul ruolo che ha impersonato in questi anni. La nota serie tv è – com’è ormai ben noto – ambientata nell’Istituto Penale Minorile di Napoli e racconta le storie di numerosi ragazzi che si sono ritrovati a vivere una vita difficile, che ha portato loro a compiere dei reati e ad essere rinchiusi tra quelle sbarre in attesa di rivedere il mare.
Tra i tanti personaggi che vengono raccontati nel corso delle varie vicende, l’attenzione dei telespettatori è ricaduta molto su Viola. Quest’ultima ha infatti sempre mostrato – sin dalla prima puntata – una personalità particolare. Soprattutto dopo quanto accaduto nel corso di questa terza stagione, sul web si sono susseguiti numerosissimi commenti da parte dei telespettatori.
Alcuni utenti della rete avrebbero infatti definito Viola una persona “psicopatica” ma anche “schizofrenica” e “sociopatica“. L’attrice Serena De Ferrari – che ha interpretato questo ruolo in modo davvero eccellente – ha così deciso di dire la sua e lo ha fatto con un video che ha pubblicato sul suoi profilo Tik Tok.
Serena De Ferrari, l’attrice di Viola ci è andata giù pesante
L’attrice ha così raccontato di aver lavorato a questo personaggio per ben 4 anni, di aver fatto numerose ricerche su libri e di aver fatto tantissimo lavoro per mettere su la sua personalità. “Io stessa sono in psichiatria da anni, ho studiato neuroscienze e psicologia“, ha continuato lei, “nella psichiatria moderna oltretutto, non esiste diagnosi perché le persone cambiano di continuo“.
La giovane attrice ha infatti continuando dicendo che Viola non è mai la stessa in queste tre stagioni, e che le sembra esagerato leggere di lei come una persona schizofrenica, psicopatica, narcisista, sociopatica. “Noi persone siamo complesse“, ha infine concluso lei, “i personaggi sono complessi, il cervello è infinito, non l’abbiamo neanche scoperto tutto“.
La De Ferrari ha quindi consigliato ai suoi followers di fare attenzione a quanto gli altri siano complicati e a quanto ci siano numerosi fattori che possano influire su un malessere, una malattia. “Talmente tanto il dolore che non è giusto“, ha detto lei.
Visualizza questo post su Instagram
Il video postato dall’attrice sta così facendo il giro del web ed è subito diventato virale, attirando l’attenzione di tutti i fan che non vedono intanto l’ora di guardare le prossime puntate della fortunata fiction Mare Fuori 3 (che dal 15 febbraio andrà in onda su Rai 2).