Mare Fuori 3, cosa nasconde l’educatrice Sofia Durante

Il personaggio di Sofia Durante, new entry in Mare Fuori, ha incuriosito moltissimo il pubblico che si chiede chi sia in realtà l’educatrice.

L’anteprima streaming della terza stagione di Mare Fuori su RaiPlay ha permesso ai fan dell’acclamata serie di Rai Due di ritrovare i personaggi che ormai da tre anni hanno conquistato il loro affetto. L’attesa per le nuove puntate, la cui partenza sulla tv lineare è prevista per mercoledì 15 febbraio in prima serata, è davvero alle stelle.

mare fuori, chi è davvero sofia durante
Chi è Sofia Durante, new entry di Mare Fuori – Ansa (LaDestraNews.it)

Ad arricchire il cast e le vicende dei ragazzi detenuti nel carcere minorile di Napoli ci saranno delle new entry. Molti di coloro che lo scorso 1° febbraio hanno visto l’anteprima sono rimasti molto incuriositi da un nuovo personaggio in particolare alias l’educatrice Sofia Durante. Interpretata dall’attrice abruzzese Lucrezia Guidone, questa nuova figura ha attirato l’attenzione dei fan che si chiedono quale sia la sua vera identità.

Il suo atteggiamento severo e misterioso fa sì che per i ragazzi dell’IPM sia davvero difficile interagire con lei, ma gli stessi Paola (Carolina Crescentini) e Massimo (Carmine Recano) non riescono a capirne le intenzioni. Non va meglio col collega Beppe: tutti loro si sentono osservati da Sofia che sembra volerli cogliere in fallo ad ogni costo.

Insomma, la Durante a quanto pare darà parecchio filo da torcere al resto dei protagonisti e di conseguenza terrà i telespettatori col fiato sospeso per cercare di scoprire cosa nasconda. È bastato un solo episodio in anteprima e sul web già fioccano le ipotesi più disparate sul suo conto, vediamole insieme.

Mare Fuori 3, pubblico sulle spine: chi potrebbe essere in realtà Sofia Durante

Come accade a tutti i prodotti di successo, sia che si tratti di programmi tv sia che si tratti di serie, anche per Mare Fuori l’interazione social è molto intensa da parte degli internauti. E l’identità di Sofia Durante è al momento uno dei temi più gettonati. Per il momento, è possibile avventurarsi solamente in ipotesi, ma chissà che andando avanti con questa terza stagione, qualcuna di esse non si riveli quella esatta.

mare fuori, chi è davvero sofia durante
Mare Fuori, chi è davvero Sofia Durante – Credits: Facebook (LaDestraNews.it)

Secondo alcuni, la nuova educatrice sarebbe in realtà una collaboratrice del Ministero della Giustizia, che le avrebbe affidato il compito di tenere d’occhio coloro che lavorano all’interno del carcere minorile napoletano. La struttura penitenziaria, infatti, ultimamente è finita nel mirino per alcuni gravi episodi come la fuga di Filippo e Naditza.

Secondo altri, Sofia non sarebbe altro che una pedina del piano di Don Salvatore per vendicarsi: l’uomo infatti chiede a sua figlia Rosa di non agire contro i fratelli, perché ci penserà lui a punirli.

Altri ancora, invece, suppongono che Sofia starebbe svolgendo una missione per conto di donna Wanda. Tale ipotesi deriva dalla scena in cui si vede la Durante rubare alcuni file dal pc di Paola. Probabilmente, un video che potrebbe servire per dimostrare l’innocenza di Carmine riguardo alla morte di Ciro. Voi cosa avete pensato al riguardo? Non perdetevi Mare Fuori 3 per scoprire tutta la verità.

Gestione cookie