Maddie McCann è sparita la sera del 3 maggio 2007 da Praia de Luz, in Portogallo. Da allora, non si è saputo più niente di lei.
La vicenda della scomparsa di Maddie McCann è uno dei misteri irrisolti della cronaca internazionale. Maddie era una bambina inglese di 3 anni, sparita la sera del 3 maggio 2007 da Praia de Luz, in Portogallo, dove si trovava in vacanza con i suoi familiari.
Da allora, di lei non si sono mai più trovate tracce. Oggi avrebbe all’incirca 19 anni, se fosse viva. Il suo corpo non è mai stato trovato, e la polizia non ha mai smesso di indagare, né i suoi genitori di cercarla. Tempo fa, un presunto pedofilo, C. Brueckner, era stato accusato di aver rapito Maddie ma ad oggi, pare i che la polizia tedesca non riesca a dimostrare che sia stato lui a rapire la bambina nel 2007.
Secondo quanto riporta il Mirror, infatti, una fonte afferma che i procuratori avrebbero detto di essere in difficoltà nel raccogliere prove che bastino per incriminare il sospettato. Sono trascorsi tre anni da quando Brueckner è stato accusato del rapimento della piccola, ma finora non ci sono prove sufficienti a dimostrarne la colpevolezza.
Un uomo che conosceva il sospettato quando abitavano insieme in Algarve, ha risposte alle domande degli inquirenti negli ultimi tempi. Al Mirror, l’uomo ha detto che i poliziotti sarebbero convinti della colpevolezza di Brueckner, ma «mi hanno detto che non hanno prove». L’uomo ha poi aggiunto che gli investigatori hanno iniziato a riesaminare i vecchi interrogatori e che gli è sembrato che fossero in difficoltà. Oltretutto, gli avrebbero posto le stesse domande, «non c’era niente di nuovo», a sua detta.
Nel frattempo, il sospettato nega ogni addebito riguardo a questa vicenda. L’uomo è attualmente in carcere perché condannato a sette anni di prigione con l’accusa di violenza sessuale.
Lo scorso ottobre, lo avevano accusato di 5 reati a sfondo sessuale che avrebbe commesso in Portogallo tra il 2000 e il 2017. Per il momento gli investigatori stanno mantenendo massimo riserbo sulle indagini, che stanno comunque proseguendo senza sosta.
I genitori della piccola, intanto, non smettono di auspicare di rivedere viva la loro figlia, anche se sono trascorsi 16 anni da quel giorno terribile, in cui è scomparsa. Certo, le probabilità che possa essere viva sono molto basse ma, come si dice, la speranza è sempre l’ultima a morire.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…