Di nuovo polemiche per l’irriverente Luciana Littizzetto. L’accusa non è nuova e arriva sempre dalla stessa parte: cosa sta succedendo
Comica, attrice e autrice torinese, Luciana Littizzetto detta “Lucianina” è uno dei volti immancabili dell’intrattenimento targato Rai 3. In coppia artistica con Fabio Fazio da ormai tantissimi anni, insieme conducono con successo Che Tempo Che Fa e soprattutto lei si occupa di comicità e satira politica.
Proprio il suo modo di fare comicità a volte l’ha messa sotto l’occhio pungente della critica, spesso rivolta all’eccessiva presa di posizione politica da lei dimostrata durante il programma. Nelle ultime settimane, però, il riflettore nei suoi confronti si è nuovamente acceso: ecco chi ce l’ha con lei e soprattutto perché.
Luciana Littizzetto di nuovo riempita di critiche
Nelle ultime settimane, una content creator molto amata sui social si è sfogata contro Luciana Littizzetto. La comica torinese, qualche puntata fa, si è lasciata andare a un monologo sul caro affitti: qualche ora dopo, però, la content creator Noemi Mariani, autrice del format “Case da incubo” l’ha accusata di aver aggiunto nel suo monologo battute da lei scritte, corredate da immagini molto simili a quelle da lei usate nei suoi video. Il tutto, senza citarla in alcun modo.
Noemi Mariani, quindi, è tornata in queste ultime ore a criticare la comica torinese e questa volta si è avvalsa della scrittura di una lettera, pubblicata sul settimanale Di Più. Qui, la content creator la accusa di aver mostrato fotografie simili alle sue e di aver pronunciato battute parafrasate senza citarla: “Senza citarmi. Senza una minima allusione al fatto che stesse sfruttando una mia idea, un prodotto della mia creatività. Senza nessuna riconoscenza. Le sembra giusto? Le sembra corretto?”.
Rivolgendosi alla comica torinese, le ha detto che lei sta cercando di costruirsi un suo futuro solo con le proprie forze e vederselo “rubato” da una comica del suo calibro è stato doloroso. “È una situazione tragica e sono sicura che lei capisca la frustrazione nel vedere un’altra persona portare in prima serata il proprio programma”. Noemi Mariani ha poi specificato di non voler niente, da Luciana Littizzetto, se non una menzione o un riconoscimento.
Al momento, la comica torinese non ha commentato in alcun modo le accuse della content creator: i fan, però, si aspettano una sua reazione. Non ci resta quindi che seguirla, per scoprire se vorrà rilasciare qualche dichiarazione.