Vuoi sapere quale città ti permette di guadagnare uno stipendio di oltre 6000 euro? Trasferendoti lì la tua vita cambierebbe completamente!
Il lavoro è uno dei ‘nervi scoperti’ del nostro Paese e a dimostrarlo sono le polemiche che lo scorso anno hanno travolto ancora una volta tale settore. Stipendi troppo bassi e troppe ore di lavoro, quasi sempre senza tutele per il presente né garanzie per il futuro. Anche chi ha un lavoro fisso però, magari nella Pubblica Amministrazione, potrebbe comunque non essere soddisfatto del proprio tenore di vita, soprattutto se ha una famiglia da mantenere.
Il caro vita a cui l’Italia deve far fronte ormai da molti mesi ha provocato un aumento dei costi di tutto e le bollette sono il grattacapo maggiore. Per chi è già in pensione non va certo meglio e sono migliaia coloro che, dopo una vita di lavoro, si ritrovano a centellinare le spese perché non ce la fanno ad arrivare a fine mese.
Non a caso, infatti, capita spesso di ascoltare storie di pensionati che decidono di traferirsi all’estero, in nazioni dove la morsa delle tasse non è così asfissiante come da noi. Scelte di vita che sicuramente richiedono coraggio e determinazione, ma che spesso sono comprensibili. Anche chi lavora ancora, però, potrebbe valutare l’ipotesi di cambiare città per guadagnare di più: dipende ovviamente dal tipo di occupazione che si cerca ma, a grandi linee, è interessante sapere in quale posto del mondo la propria vita svolterebbe alla grande.
Vuoi guadagnare più di 6000 euro al mese? In questa città il tuo stipendio sarebbe altissimo
Se non ti senti soddisfatto e appagato da ciò che entra ogni mese nelle tue tasche, potresti cominciare a pensare di dare un taglio alla tua vita e ripartire da zero cambiando città. Ci sono infatti molte opportunità per chi vorrebbe percepire cifre più alte, basta sapere dove indirizzare la ricerca.
Circoscrivendo il discorso alla sola Italia, come tutti sanno, è Milano ad offrire le possibilità più remunerative: nel capoluogo lombardo gli stipendi si aggirano attorno ai 3000 euro mensili. Spostando invece il raggio d’azione oltre i confini nazionali, è in una precisa città degli Stati Uniti che i lavoratori vengono pagati meglio.
Sebbene, lo ribadiamo, per ogni settore esistono località in Italia e nel resto del mondo più favorevoli ad incrementare lo stipendio, in generale si può dire che la città dove il salario medio è esattamente di 6233 euro al mese (e può arrivare anche a 7000) è San Francisco, in California. Logicamente, c’è da considerare anche l’alto costo della vita, ma si tratta comunque di una opportunità d’oro per chi vuole finalmente smettere di preoccuparsi per il bilancio economico.
Al secondo posto invece troviamo una città europea ossia Zurigo, in Svizzera, dove un lavoratore percepisce circa 5900 euro al mese. In entrambi i casi si parla di cifre nette!