In casa abbiamo una serie di prodotti utilissimi di cui spesso non sfruttiamo a fondo le potenzialità: con questo puoi fare di tutto!
Per aver cura della nostra salute e della nostra famiglia ci serviamo di una serie di prodotti pensati per pulire, igienizzare, profumare, sgrassare l’intera casa. Ovviamente, ognuno di noi ha una piccola scorta per quanto riguarda detergenti, saponi e simili, ma a volte sono gli ingredienti inaspettati a rivelarsi davvero strepitosi. Con questo puoi fare di tutto: ti semplifica la vita, ecco le potenzialità che non conosci.
Quando ci troviamo a dover risolvere un problema o un inconveniente che ci ruba tempo ed energie, di solito ci affidiamo a soluzioni già pronte, magari acquistate al supermercato. Ciò che molti ignorano è che c’è un alleato prezioso che probabilmente abbiamo già a casa!
Pochi conoscono le sue potenzialità: questo prodotto ti semplifica la vita
Se vi state chiedendo di che prodotto stiamo parlando, vi accontentiamo subito: l’acqua ossigenata! Di sicuro anche voi ne avete una bottiglietta da qualche parte, pronta all’uso in caso i nostri bimbi si sbuccino le ginocchia giocando al parco o in giardino. E se vi dicessimo che potete servirvene in modi inaspettati?
- Contrastare la ruggine. Basta mescolare l’acqua ossigenata con del comune bicarbonato e realizzare una pastetta da applicare sulla zona interessata per eliminare la ruggine senza troppa fatica. Lasciamo agire e poi serviamoci di una vecchia spugnetta per grattare via lo sporco: pazzesco!
- La stessa miscela si può utilizzare per far tornare candide le fughe tra piastrelle e mattonelle. Quanto tempo avete passato a strofinare con un vecchio spazzolino sperando di ottenere un risultato decente? Non serve sfibrarsi in questo modo, lasciamo agire il composto per almeno una decina di minuti e vedrete che differenza!
- Eliminare le macchie ostinate. L’acqua ossigenata è un ottimo antimacchia e potete servirvene tanto in lavatrice quanto usando una semplice bacinella. Andrete a mescolarla all’acqua e lascerete i capi in ammollo: ha la stessa efficacia della candeggina e ci eviterà di dover ricorrere ad una lavanderia!
- Disinfettare spugne e stracci di bagno e cucina. Tutti abbiamo spugnette, retine e simili in queste due stanze che entrano a contatto con batteri pericolosi per la nostra salute. Per igienizzarli a fondo basterà lasciarli in ammollo in una bacinella piena d’acqua in cui avremo aggiunto un bicchiere o due di acqua ossigenata.
Tra l’altro l’acqua ossigenata costa poco e dà grandissimi risultati anche con l’utilizzo di poco prodotto. Usala e resterai colpito: ti cambia la vita!