Segnale d’allarme per l’Italia, lanciato proprio dagli Stati Uniti: il Belpaese sta rischiando di scomparire, per sempre.
L’Italia è amata proprio da tutti. Sovente per lo spirito gioviale dei suoi abitanti ma in particolare per le bellezze culturali e artistiche nonché il buon cibo che arreca sempre piacere a chiunque, soprattutto i turisti.
Perfino le star internazionali sono affascinate dal Belpaese tanto da organizzarvi il matrimonio come quello di Kourtney Kardashian oppure acquisti di proprietà per le vacanze come George Clooney, incantato dal suggestivo paesaggio del lago di Como o ancora l’ex protagonista di Beautiful, Ronn Moss, innamorato della Puglia.
Inoltre si riportino alcuni dati, ben illustrati da Il Sole 24 Ore, al fine di comprendere al meglio e fornire così un quadro più ampio di quanto si sta affermando: si pensi infatti al boom dei vincoli nuziali nel 2022, scegliendo le location italiane dagli Stati Uniti e raggiungendo quasi 600 milioni di euro sul mercato. Numeri importanti dunque che costituiscono indice di quanto sia fortemente desiderata come meta prediletta, ma presto potrebbe scomparire come preventivato dalla stampa americana, per un motivo molto serio.
L’Italia sta per scomparire, è allarme
Attualmente gli Stati occidentali sono in allerta proprio perché rischiano l’estinzione a causa dell’imperante minaccia dell’arma nucleare più potente ed esistente sulla Terra, da parte dell’offensiva russa, in continuo e sanguinoso conflitto con l’Ucraina, ancora in corso dopo che è trascorso poco più di un anno dal suo inizio.
Nonostante la politica estera non stia dando grandi segnali di ottimismo in questo momento, l’Italia fortunatamente non scomparirà per il motivo suddetto, per quanto la situazione resti comunque drammatica tanto da richiedere l’immediato intervento del Governo.
Difatti l’America recentemente ha lanciato all’Italia un segnale molto preoccupante, avvertendola della sua possibile estinzione. Si rivela necessario quindi correre subito ai ripari, al fine di prevenire una situazione che potrebbe risultare irreversibile, dal quale non si tornerebbe più indietro. Secondo il New York Times, l’Italia sta rischiando di scomparire a causa del fenomeno Silver Tsunami. Un’espressione che incute profondo timore ma altro non è che il progressivo invecchiamento della popolazione.
Infatti risulta che in Italia le persone anziane siano in percentuali maggiori rispetto ai giovani proprio per un miglioramento delle condizioni di vita. Conseguentemente si è registrato ormai negli ultimi anni un brusco calo delle nascite in quante le coppie ancora in età fertile preferiscono non mettere più al mondo figli, comunque non più d’uno. Solitamente i motivi si riconducono all’inflazione economica ma in particolare la ragione inerisce alla mancanza di aiuti e sovvenzioni per le famiglie, al fine di incentivare così l’incremento demografico.
A questo punto, constatando l’assenza di un ricambio generazionale nel breve termine, l’Italia potrebbe essere destinata a scomparire a meno che non si attivino al più presto politiche sociali di pronto intervento per salvare la situazione e donare un po’ di speranza ai giovani d’oggi.