Un lavoro in un colosso energetico: ci sono tantissime posizioni aperte: migliaia. Tutto ciò che bisogna fare è scegliere il canale giusto per candidarsi.
Il lavoro nel settore energenitico garantisce posizioni professionali in un ambito in continua espansione, dove innovazione e ricerca rappresentano sfide stimolanti e fondamentali per ogni impiegato. I lavoratori legati al settore sono quasi sempre attori di sfide entusiasmanti, che riguardano la sostenibilità e la ricerca dell’efficienza energetica da armonizzare con un fine preciso: il miglioramento della qualità della vita.
L’ENEL, azienda attiva nel settore dell’energia, seleziona personale per assunzioni in Italia. Ci sono varie posizioni aperte, e la società stessa ha chiarito come candidarsi. Non si ha a che fare con un datore di lavoro qualsiasi… ENEL SpA è il più grande operatore elettrico d’Italia e la seconda utlity europea quotata per capacità installata. Tale azienda, nata come ente pubblico degli anni ’60, è da una trentina di anni una potentissima società per azioniz con il Ministero dell’Economia e delle Finanze inerito come principale azionista.
Ottenere un lavoro con questo colosso energetico significa dunque collaborare con uno dei principali operatori globali nel settore dell’elettricità e della produzione da fonti rinnovabili.
La società ha annunciato un importante programma di sviluppo per i prossimi cinque anni, e sono previste oltre quattromila assunzioni dirette entro il 2026. L’ENEL ha anche comunicato che creerà altri dodicimila posti di lavoro grazie all’indotto. Parte dunque una mastodontica attività di recruiting finalizzata a raddoppiare il personale in forza all’azienda. Nello specifico il gruppo seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Le assunzioni sono rivolte, generalmente, a laureati in varie discipline e a diplomati, e i candidati selezionati andranno inseriti presso le diverse società del Gruppo, mediante assunzioni a tempo determinato o indeterminato.
Sono previste anche assunzioni di giovani senza esperienza tramite tirocini retribuiti, della durata di sei o dodici mesi, oppure tramite contratti di apprendistato. L’ENEL ha già aperto centinaia di nuove selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro su tutto territorio nazionale. Si ricercano computational scientist a Milano e Roma, dispatching and operation center specialist a Roma, ingegneri elettronici in Lombardia ed Engineering Storage Design a Roma. Ancora: Firmware Engineer a Milano e Roma; Planning & Monitoring Specialist a Milano e Roma; PV Systems Specialist e senior controller a Catania…
Per candidarsi bisogna collegarsi al sito dell’ENEL e accedere alla sezione “Lavora con noi”, dove c’è la lista di tutte le posizioni aperte. La società offre concrete opportunità di carriera e di crescita professionale. Nella sezione web riservata al recruiting e alle selezioni è possibile trovare alcune informazioni utili per redigere al meglio il curriculum vitae secondo le esigenze specifiche di ENEL SpA. Conviene tenerle presenti.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…