Kekko dei Modà, il racconto della depressione: il cantante a cuore aperto commuove tutti

La partecipazione dei Modà al Festival di Sanremo 2023 segna il ritorno della band alla musica. Tuttavia Kekko, il frontman del gruppo ha aperto il suo cuore parlando della depressione

Dopo il successo e un’affermazione da non sottovalutare, i Modà si sono ritirati dalle scene, una decisione legata ad un malessere di Kekko, frontman del gruppo. Visibilmente emozionati nel tornare sul palco dell’Ariston, hanno cantato un brano che racconta il vissuto difficile del loro frontman. Ospite di radio KissKiss insieme alla band, Kekko ha parlato della sua malattia, di come ha alimentato le sue paure, ma soprattutto di come è riuscito a guarire.

Kekko dei Modà, il racconto sulla depressione
Un racconto a cuore aperto per Kekko dei Modà – Ladestranews.it

Il cantante non ha avuto nessuna paura, ha parlato di depressione e di come lo abbia paralizzato allontanandolo dalla sua passione più grande, la musica. Kekko non ha nascosto le difficoltà vissute e ha rivelato che era pronto a mollare tutto, convinto che cantare non fosse la strada da percorrere: “Più che un basso, è stato toccare il fondo, perché è coinciso con l’ammalarsi di questa “malattia oscura”, come la chiamiamo in casa mia, che è la depressione. È una cosa che chiaramente non si combatte solo con un farmaco, che è fondamentale, ma bisogna reagire e affrontare le paure.”

Kekko parla della depressione: “Sono guarito? Mi sto ancora curando”

Kekko aveva paura di esibirsi e del palcoscenico, si è allontanato da tutto e dalle varie pressioni che questo lavoro comporta. I suo stati di ansia sono stati difficili da gestire e temeva che non avrebbe superato il momento: “Una delle mie paure più grandi era proprio il palcoscenico. Infatti, mi sono allontanato dai palchi e dagli schermi perché avevo paura, vivevo stati d’ansia importanti che mi hanno fatto pensare che non volevo più fare questo mestiere.”

Kekko dei Modà, il racconto sulla depressione
Kekko Silvestri pronto a ripartire con la sua ‘Lasciami’ – foto Ansa- Ladestranews.it

In Lasciami, il brano presentato a Sanremo, Kekko ha cantato la depressione, chiedendole di lasciarlo. Il cantante ammette che spesso chi è affetto da questa patologia prova vergogna anche a prendere i farmaci.

Kekko Silvestri ha poi aggiunto che oggi sta sicuramente meglio, ha riscoperto le gioie del suo lavoro, ma soprattutto l’importanza della musica nella sua vita. Ha ribadito che oltre alla terapia medica per uscirne serva tanta forza di volontà e determinazione, ma anche l’amore dei propri cari. Durante la sua malattia il gruppo lo ha aiutato e sostenuto e atteso i suoi tempi.

Il cantante dei Modà ha poi aggiunto che si sta ancora curando: “Mi sto ancora curando e non sono ancora guarito, forse non lo sarò mai. La depressione non te la contagiano sull’autobus, vive dentro di te e si scatena quando inizia a vivere in modo sbagliato.” Kekko ha scoperto la patologia in modo anomalo, pensava di avere un malattia degenerativa: “Poi una mattina mi sono svegliato e non mi si piegavano più le gambe. Mia moglie pensava fosse un’influenza.”

Dopo accertamenti medici però, i dottori non gli diagnosticarono alcun problema degenerativo, bensì la depressione. Non ci rimane che augurare al frontman del gruppo un’esperienza serena al Festival, sfruttandolo come un nuovo trampolino di lancio, personale e di carriera!

Gestione cookie