Ancora tensioni all’interno della Famiglia Reale dopo la decisione di re Carlo III: i ruoli chiave vanno a William e Kate.
All’interno della Famiglia Reale i rapporti non sono quasi mai stati così tesi, tanto che re Carlo III ha dovuto occuparsi dell’equilibrio interno fin dai primi giorni della sua salita al trono. Come noto, il marito di Camilla è diventato il nuovo sovrano britannico subito dopo la morte della regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni. Un addio, quello alla monarca, che ha lasciato la Royal Family senza quella figura che aveva saputo sapientemente guidare il Regno Unito per oltre 70 anni.
L’assenza di Elisabetta si è fatta ancora più ‘rumorosa’ per via dei tanti problemi che riguardano i Windsor, tra cui lo scontro sempre più aspro con Harry e Meghan. L’autobiografia del Duca di Sussex, Spare – Il Minore, ha provocato più di uno scossone a Palazzo, anche se nessun reale ha preferito replicare pubblicamente al principe, seguendo lo slogan “Non lamentarti mai, non spiegarti mai” tanto caro alla compianta regina.
La Famiglia Reale sembra volersi concentrare unicamente sull’incoronazione di re Carlo III, prevista per il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster. Eppure, anche in vista di questo importante evento i malumori e le tensioni non mancano.
Stando a quanto rivelato anche dal sito DiLei, infatti, pare che Carlo III abbia scelto William e Kate per i ruoli chiave nella cerimonia di incoronazione, snobbando gli altri reali. William, erede diretto al trono, si inginocchierà davanti a suo padre, gli giurerà fedeltà e gli toccherà la corona, per poi baciarlo sulla guancia destra come vuole il tradizionale rituale.
Per quanto riguarda invece Kate, la principessa di Galles seguirà la processione in primissimo piano, seguita da George, Charlotte e Louis in questo esatto ordine, ovvero quello della linea di successione al trono. Molto probabilmente sul balcone saranno presenti soltanto loro assieme a re Carlo III e a Camilla, proprio per rimarcare ulteriormente che le figure chiave dell’attuale monarchia inglese sono proprio William, Kate e i loro tre figli.
Non è chiaro come reagiranno Anna, Andrea e Edoardo di fronte a questa scelta di re Carlo III, mentre Harry e Meghan non possono che aspettarsi un trattamento di questo tipo. In un primo momento si pensava anche che Carlo III potesse decidere di non invitare i Sussex all’incoronazione, ma le ultime indiscrezioni rivelano che la coppia è presente nella lista degli invitati.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…