Loris Karius starebbe seriamente pensando di trasferirsi in Italia per stare vicino a Diletta Leotta: dove potrebbe giocare il portiere?
Loris Karius sta vivendo senza dubbio uno dei momenti più felici di sempre in compagnia della sua amata Diletta Leotta. La celebre giornalista italiana, da anni volto di DAZN, ha infatti annunciato di essere in attesa di un figlio proprio dal portiere del Newcastle. La coppia ha una relazione da qualche mese: verso la fine di ottobre dello scorso anno sono state pubblicate le prime foto insieme, che hanno confermato l’esistenza di un rapporto sentimentale tra i due.
Un legame che è cresciuto giorno dopo giorno, tanto da spingere Diletta Leotta e Loris Karius a compiere questo grande passo. Ma non è tutto, perché stando alle ultime voci sembra che il numero uno dei Magpies stia anche prendendo in considerazione l’ipotesi di venire a giocare in Italia per stare più vicino alla sua compagna e al neonato o alla neonata in arrivo.
Come riporta anche il sito Calcioweb, il portiere tedesco classe 1993 – cresciuto nel Mainz e diventato famoso al Liverpool per le sue papere nella finale di Champions League contro il Real Madrid – potrebbe difendere la porta di una squadra di Serie A nella prossima stagione.
Loris Karius potrebbe sbarcare in Italia: chi lo vuole?
Ma quali sono i club italiani interessati a Loris Karius? In prima fila sembra esserci l’Inter, che ha appena trovato in André Onana un portiere decisamente affidabile su cui puntare per il prossimo futuro. Tuttavia, i nerazzurri si stanno guardando intorno per cercare di regalare a Simone Inzaghi un secondo portiere con esperienza internazionale e di buon valore, anche perché Samir Handanovic – in scadenza di contratto – sembra ormai destinato a lasciare la Beneamata.
La scelta sembrerebbe essere ricaduta proprio su Loris Karius, che gradirebbe ovviamente il trasferimento a Milano in un club altamente competitivo. Chiaramente siamo solo nel campo delle ipotesi: nelle prossime settimane l’Inter e Karius analizzeranno la situazione nel dettaglio per capire se effettivamente possono esserci i margini per l’operazione.
Il contratto di Loris Karius con il Newcastle scade alla fine di questa stagione, pertanto il tedesco riuscirebbe a liberarsi a parametro zero. Il compagno di Diletta Leotta guadagna 1,2 milioni di euro con i Magpies e l’impressione è che un eventuale accordo con l’Inter si baserebbe su quella cifra. Non resta che attendere per capire se la trattativa andrà in porto.