Fedez e J- Ax hanno vissuto un periodo speciale come artisti. Nel giro di pochi anni hanno raggiunto l’apice del successo e conquistato le hit grazie ad alcuni brani che sono diventati degli evergreen della musica italiana. Ma perché avevano litigato?
Oltre a condividere la fama e la popolarità, hanno creato una rapporto di affetto e amicizia che li ha visti crescere insieme oltre che come cantanti anche come uomini.
Per circa due anni hanno condiviso lo stesso palco e non hanno mancato di sostenersi anche nel privato. Fedez ha vissuto la nascita dei figli Leone e Vittoria, J- Ax è diventato padre dopo alcune sofferenze, questo ha unito i due rendendoli ancora più amici. In virtù della fiducia che li univa avevano deciso di realizzare altri progetti non legati direttamente alla musica fortificando in tal modo il loro rapporto fraterno.
Fedez e J- Ax hanno monopolizzato l’attenzione per circa due anni, il loro concerto a San Siro è entrato nella storia degli eventi musicali: tutto sembrava perfetto fino all’annuncio inaspettato della separazione. I due oggi, dopo 4 anni di attriti e contrasti, si sono ritrovati. Per festeggiare la pace fatta Fedez e J- Ax sono tornati a duettare insieme, in un concerto clamoroso organizzato a Milano la scorsa Estate: Love Mi. L’evento ha anche segnato il ritorno sul palco di Fedez dopo l’operazione e la scoperta della malattia, che ha cambiato alcune sue priorità di vita.
Fedez e J- Ax dopo il riavvicinamento spuntano le verità sulla separazione
Un post Instagram realizzato da i due rapper ha annunciato il concerto e il riavvicinamento e questo ha reso entusiasti i fans della coppia. Ma come mai hanno litigato?
Per quale ragione i due artisti all’apice del successo hanno deciso di allontanarsi? I reali motivi della lite non sono mai stati dichiarati apertamente, tuttavia i due rapper hanno rivelato alcuni dettagli della sopraggiunta incompatibilità. Un modo di lavorare diverso e punti di vista quasi opposto in merito ad alcune scelte professionali li ha costretti a prendere strade separate: una vera delusione per i tanti fans della coppia di rapper.
Fedez e J- Ax hanno evitato a lungo di parlare della loro rottura, poi il rapper di Rozzano durante l’intervista rilasciata a Peter Gomez a La Confessione, ha affermato che dopo due anni di lavoro insieme, le loro prospettive e interessi professionali non erano più comuni.
“Io e Alessandro ci conosciamo perchè stiamo sotto lo stesso manager, ma dopo due anni che ci conoscevamo io ho cominciato ad avvicinarmi al mondo del management“. Il conduttore di Muschio Selvaggio ha poi ammesso di aver scoperto che J- Az stava per partecipare, a sua insaputa, ad un progetto simile al loro.
Per Fedez questo è stato un vero tradimento, che in quel momento non è riuscito a tollerare. In seguito anche la voce degli Articolo 31 ha detto la sua in merito: J- Ax ha smentito di essere stato un traditore e ha riferito che in quel periodo Fedez era diffidente ed era convinto che tutti gli tramassero alle spalle.
Oggi i due hanno superato ogni contrasto, e il concerto Love Mi ha sancito la loro reunion. Dopo Milano i due rapper sono pronti a tornare a cantare al Festival di Sanremo 2023, certi di poter dare il loro contributo al grande spettacolo allestito da Amadeus