Iva Zanicchi cavalca l’onda del successo da tantissimi anni, ma ora è la figlia a rompere il silenzio: la confessione lascia senza fiato
Cantante di talento, Iva Zanicchi ha alle spalle una carriera eclettica e versatile. Ha conquistato le hit con brani che oggi sono ancora noti, considerati degli evergreen come Zingara, e per un periodo ha anche intrapreso la carriera di conduttrice. Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di opinionista per L‘Isola dei Famosi ed è stata uno dei concorrenti più discussi dell’ultima edizione di Ballando con le stelle.
Amata dal pubblico per la sua genuinità e veracità, spesso è stata ripresa per aver usato un linguaggio troppo colorito, che lei rivendica come aspetto imprescindibile della sua personalità.
Oggi sposata con Fausto Pinna, Iva in passato è stata legata a Tonino Ansoldi, produttore discografico deceduto nel 2020. I due hanno avuto un figlia, Michela, nata nel 1967. Il matrimonio della cantante è finito qualche anno dopo la nascita della bambina, nel 1976. Michela oggi è una donna affermata e una mamma attenta, ha due figli: Luca e Virginia a cui presta molta attenzione. La Ansoldi si è laureata in psicologia e poi ha fondato una sua etichetta discografica, è molto diversa dalla madre e per certi versi anche dalla figlia Virginia, che ha aspettative decisamente diverse dalle sue.
Ospite di Oggi è un altro giorno insieme Iva Zanicchi, Michela ha rivelato di essere una persona pacata e discreta, e che in alcune circostanze non condivide l’irruenza della madre: “Noi siamo diverse, caratterialmente siamo agli antipodi, e questo mi ha aiutato. Lei è impulsiva, è un vulcano, mentre io sono razionale: ci compensiamo.” L’imprenditrice non ama la visibilità, cosa che invece non infastidisce affatto la mamma.
Al magazine Nuovo tv Michela ha detto di conoscere bene i modi di fare esplosivi della madre, e anche oggi che ha più di 80 anni è sempre in attività: “Mamma ha un’energia incredibile e non so dove trovi tutta questa forza.” Ha poi aggiunto: “Alla sua età è ancora un fiume in piena. Vuole sempre fare di testa sua”.
La figlia di Iva Zanicchi riconosce i meriti della madre, apprezza il suo entusiasmo, ma a volte pensa che dovrebbe contenersi, o almeno imparare a gestire le sue spontanee affermazioni visto che in alcuni casi si sono rivelate imbarazzanti. Proprio la figlia infatti, nonostante riconosca la spontaneità di Iva, afferma che dovrebbe imparare a contare almeno fino a dieci.
Nonostante le osservazioni critiche di Michela, Iva ha molta stima della figlia e non a caso la ritiene una donna composta e professionale, ma anche una mamma meravigliosa: “Io credo fermamente che lei sia una persona fuori dal normale: è una grande donna, una grande moglie e una grande mamma.” ha dichiarato l’artista nel salotto di Serena Bortone.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…