Primo regalo dell’Inter ai tifosi. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha individuato un profilo internazionale per rinforzare la squadra, arriva dal Liverpool.
Chi pensava a una smobilitazione, dovrà ricredersi. L’Inter non ci sta. Non vuole ridimensionare i propri sogni di gloria. E così, ecco che l’amministratore delegato Beppe Marotta piazza già un colpaccio di calciomercato.
Come sappiamo, i nerazzurri a fine stagione perderanno quello che doveva essere il capitano e la bandiera, il difensore slovacco Milan Skriniar. Non solo non ha rinnovato il contratto (e non lo farà), ma Skriniar si è promesso, già da mesi, al Paris Saint-Germain.
La società è poi alle prese con altre grane contrattuali. I rinnovi dell’attaccante bosniaco Edin Dzeko, ma, soprattutto, quello del difensore Alessandro Bastoni, giovane e forte, su cui la società vorrebbe ricostruire il reparto difensivo.
In attesa di capire cosa ne sarà di alcune potenziali cessioni (i rumors riguardano sempre Denzel Dumfries, Marcelo Brozovic e Joaquin Correa), l’Inter però è pronta a piazzare un colpo di mercato direttamente dall’Inghilterra. Ovviamente, molto passa dalla qualificazione alla Champions League che, non solo renderebbe più appetibile la squadra per i calciatori di livello, ma darebbe utili risorse economiche, da investire sul mercato.
Colpo Inter dal Liverpool
La strategia è quella che, ormai da diverse stagioni, molte squadre italiane stanno praticando. L’ingaggio a parametro zero dei calciatori, considerati in esubero dalle grandi squadre europee. In questo caso, l’innesto individuato da Marotta arriverebbe direttamente dal Liverpool, squadra inglese che, in questi anni, ha spopolato, ma che adesso sembra essere giunta alla fine del proprio ciclo vincente.
L’Inter è sulle tracce quindi del centrocampista della Guinea, Naby Keita. 28enne, Keita è un centrocampista di grande sostanza, che è al Liverpool dal 2018. Pensate che gli inglesi lo acquistarono addirittura per 60 milioni di euro. Con i Reds ha fin qui disputato 84 partite, realizzando 7 reti. Il suo contratto scadrà a giugno, quindi può arrivare a parametro zero.
Keita ha anche disputato 50 partite con la sua Nazionale, realizzando 11 reti. Quindi sarebbe un buon profilo per il centrocampo nerazzurro, in grado di dare sostanza, ma, all’occorrenza, anche inserimenti offensivi e qualche gol. Insomma, un colpo per il futuro, in attesa anche di capire cosa ne sarà del tecnico Simone Inzaghi. L’Inter si è mossa fin qui con un buon tempismo, ma sul centrocampista del Liverpool si sono inserite anche alcune squadre tedesche, come il Lipsia, ma, soprattutto, il Borussia Dortmund. Andrà vinta questa concorrenza.