Instagram lancia un’altra grande novità sull’applicazione. Adesso potranno farlo tutti, con il social che ha tolto un grande limite.
Ci sono diverse novità in arrivo per Instagram. La più importante è la rimozione di un limite che impediva a molti utenti di gestire con più autonomia il proprio profilo e le proprie condivisioni. Insomma Instagram diventa sempre più duttile e flessibile. Per la gioia di tutti i suoi utenti. Andiamo quindi a vedere che cosa cambia sul social network di Meta.
Per lungo tempo, prima dell’avvento di TikTok, Instagram è stato il social più utilizzato ed il più amato al mondo. Ancora oggi la piattaforma di Meta è utilizzata da tantissimi utenti per caricare le proprie foto ed i propri video. Spesso alcuni post sono così belli che altri utenti sono pronti a fare uno screenshot per poter re-postare tutto su qualche altro social come Facebook. Tutto ciò può capitare anche per le stories ed i messaggi in DM. Spesso quest’azione la si vuole compiere specialmente quando capita una discussione privata.
Ma i contenuti che spesso vengono maggiormente screenshottati sono le stories. Il motivo è semplicissimo visto che queste durano solo 24 ore prima di essere autoeliminate. In questo caso infatti il desiderio è quello di avere uno di questi scatti sempre a portata di mano. Fare uno screenshot quindi resta l’unica azione possibile. Bisogna però fare attenzione visto che chi ha pubblicato la storia potrebbe venire a conoscenza di quest’azione. Andiamo quindi a vedere cosa succede quando si realizza uno screenshot e le ultime modifiche implementate da Instagram.
Lo screenshot, come anticipato è l’unico metodo per avere sempre con sé un contenuto multimediale pubblicato da un utente o una conversazione avuto con uno di questi. Ovviamente non ci sarà alcun altra via per tenere sempre con sé questo tipo di contenuti. In pochi sanno cosa succede quando si fa lo screenshot ad una stories che stiamo visualizzando in quel momento. Andiamo quindi a scoprire tutti i segreti a riguardo.
Fortunatamente per gli utenti quando si effettua uno screenshot non accade nulla. Mentre invece il discorso è diverso per le conversazioni private. Quando si fa uno screen alla conversazione arriverà un avviso a tutti gli utenti. Inoltre dal 2018, Instagram aveva introdotto una novità. Stiamo parlando di una funzione che permetteva agli utenti di scoprire chi aveva catturato la propria storia.
Adesso però tutti gli utenti potranno stare tranquilli, visto che nessuno potrà mai sapere chi ha acquisito con uno screenshot la propria storia. Gli utenti adesso non saranno proprio avvisati dello screenshot avvenuto e che la loro stories è stata soggetto di acquisizione. Quindi sarà possibile fare un numero illimitato di screenshot visto che agli altri utenti non apparirà mai nessuna voce a riguardo.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…