Non c’è pace da qualche tempo a questa parte nel settore delle telecomunicazioni. Dopo il caso del clamoroso disservizio di Libero e Virgilio, ora anche Iliad lascia tutti senza parole.
Tira aria di grandi cambiamenti e novità nel settore delle telecomunicazioni. A parte il dossier della Rete Unica ancora lungi da una soluzione chiara e definitiva, gli scossoni economici dei mesi scorsi, e in particolare l’impennata dell’inflazione e il caro vita dilagante, hanno costretto i principali telefonici ad aggiustare il tiro per salvare il salvabile. Iliad non fa eccezione.
Nella seconda metà di questo gennaio 2023 Iliad ha modificato ancora i listini. Analizzando le sue offerte, la più allettante del momento è la Giga 150, una delle migliori promozioni degli ultimi mesi. Gli utenti potranno attivarla a un costo standard di 9,99 euro: il piano prevede sms e chiamate senza limiti verso tutti e 150 Giga per navigare in Internet con l’ausilio della tecnologia 5G. Ma l’azienda ha anche annunciato una novità assai meno gradita.
La decisione inaspettata di Iliad
A livello di servizi, gli utenti di Iliad hanno appena incassato una brutta delusione. Il provider ha deciso ancora una volta di rinunciare a qualcosa di fondamentale per i suoi abbonati: l’app ufficiale su Android e iPhone. Di conseguenza, nei prossimi mesi gli utenti che hanno una SIM di Iliad non potranno effettuare il download dell’applicazione su smartphone Android e iPhone. Dovranno accontentarsi del sito ufficiale dell’operatore francese.
Non è tutto: secondo le ultime indiscrezioni, non c’è da aspettarsi il rilascio di un’app nei prossimi mesi del 2023. Questo nuovo scenario scontenta soprattutto gli utenti dotati di uno smartphone Android. Anche perché da qualche mese numerose app parallele scaricabili attraverso i canali del Google Play Store sono del tutto scomparse dai radar e non più disponibili.
Nel frattempo, per non farsi mancare niente, Iliad ha debuttato sul mercato italiano e sta promuovendo la sua immagine all’interno del Festival di Sanremo, uno dei principali eventi mediatici d’Italia, che ogni anno frutta a Rai 1 ascolti da record (e questo è il primo anno che TIM non è Main Sponsor della kermesse.): per l’occasione, l‘azienda ha deciso di puntare sulla sua offerta di rete mobile Giga 150, che consente di avere 150 GB di traffico dati (anche su rete 5G), minuti e SMS illimitati e la promessa del “Per Sempre”, con zero rimodulazioni, zero costi nascosti e zero sorprese.
Ed è fresca di stampa la notizia che, nell’ottica di incrementare la capillarità della sua rete mobile proprietaria, nei giorni scorsi Iliad Italia ha messo a disposizione un form online che permette a chi possiede una proprietà immobiliare, come un terreno o il tetto di un palazzo, di candidarsi per ospitare l’installazione di un’antenna aziendale. Ma questa è un’altra storia.