Il tuo partner non ha ancora superato la rottura con l’ex? Ecco come capirlo: i segnali inequivocabili che ti mettono in guardia
Uscire da una relazione e fiondarsi subito in una nuova storia d’amore potrebbe essere controproducente. Molto spesso, ci sono persone che dopo una rottura cercano immediatamente un nuovo partner col quale instaurare una relazione duratura, e magari il più delle volte succede perché non amano stare da sole.
Tuttavia, il sentimento potrebbe non essere lo stesso e l’amore dato al nuovo partner potrebbe essere minato da pensieri che rimandano al legame precedente. Se ci si trova pertanto in una relazione con una persona che ha da poco chiuso un’altra storia, sarebbe bene cercare di capire come ed in che modo il nostro partner stia investendo in questa nuova storia.
Potrebbe succedere che la nostra metà non si stia completamente dedicando a noi e che anzi, sia ancorata ancora nel passato pensando al precedente partner. Come capire se pensa ancora all’ex? Alcuni segnali a questo proposito sono inequivocabili!
Se il tuo partner pensa ancora all’ex puoi capirlo da questi atteggiamenti
Il tuo partner vive nel passato pensando alla sua vecchia relazione e non si gode il presente insieme a te? Puoi capirlo attraverso una serie di segnali: ecco quelli che dovrebbero metterti in guardia!
- Documenta i momenti sui social insieme a te per attirare la sua attenzione: se il tuo partner non ha completamente chiuso con il passato ed anzi, si è buttato in una nuova relazione per indispettire l’ex, è questo uno dei modi che adotta per attirare l’attenzione, attenzione a non essere semplicemente una pedina!
- Non si è sbarazzato/a dei ricordi dell’ex: in giro per casa potrebbero ancora esserci foto che ritraggono i due insieme. Se il tuo partner fa fatica a metterli via, beh di sicuro non è solamente affezionato al ricordo ma alla persona che vedete nella foto.
- Comparazione: non c’è cosa peggiore che un partner possa fare e cioè paragonare noi all’ex. Una cosa non solo scorretta ma anche offensiva nei nostri confronti. Non si dovrebbe mai paragonare il partner all’ex o a qualsiasi altra persona. Se dovesse farlo, magari c’è qualcosa di irrisolto che non ha superato nella sua precedente relazione.
- Dice continuamente di aver superato la rottura dall’ex: più lo dice più vuole convincersene. Pertanto, anche questo si dichiara un segnale inequivocabile che ben dimostra che il partner non ha per nulla lasciato il passato nel passato.
Cosa fare in questi casi? Beh, non dobbiamo mai considerarci inferiori e soprattutto per il rispetto di noi stessi dovremmo mettere le cose in chiaro perché in una relazione entrambi i partner dovrebbero essere coinvolti e dare il massimo. Se questo non succede, mettere un punto a quella storia può essere la soluzione migliore.