Il Signore degli Anelli torna al cinema con una avventura. Dopo la trilogia che ha appassionato tutto il mondo, c’è il seguito della storia.
Una grande notizia per tutti i fan del genere e per gli appassionati della saga che ha coinvolto milioni di spettatori. L’opera ritorna al cinema: ecco quando potremo rivedere Il Signore degli Anelli sul grande schermo.
Il Signore degli Anelli torna sul grande schermo, dopo una lunghissima assenza. In tanti sono stati spettatori devoti e appassionati della trilogia e oggi attendono con ansia l’arrivo dei nuovi film. L’annuncio riempie di gioia tutti e conferma un ritorno, delle case di produzione, sulle saghe che hanno avuto più successo in assoluto. Si tratta solo di un rifacimento della storia originale oppure di un racconto nuovo e diverso. Ma soprattutto quando rivedremo la saga fantasy al cinema?
Il Signore degli Anelli torna al cinema: ecco quando
A dare l’annuncio è stato David Zaslav, l’attuale CEO di Warner Bros. Discovery. Una notizia che ha confermato in parte la direzione della società di scommettere sulle grandi imprese. Si sta pensando infatti al rifacimento non solo della saga de Il Signore degli Anelli, ma anche q quella di Harry Potter. Nel primo caso però c’è una certezza, mentre nel caso del maghetto si tratta ancora solo di ipotesi.
Ma quale storia verrà messa al centro della narrazione? L’opera sarà simile a quella compiuta da Peter Jackson? Il Ceo spiega i dettagli: “Nonostante tutta la portata e i dettagli delle due trilogie, l’universo vasto, complesso e abbagliante sognato da JRR Tolkien rimane in gran parte inesplorato nel cinema. L’opportunità di invitare i fan nel mondo cinematografico della Terra di Mezzo è un onore e siamo lieti di collaborare con Middle-earth Enterprises e Embracer in questa avventura”.
Insomma non rivedremo assolutamente la stessa storia, ma saranno esplorati altri capitoli della saga di Tolkien. Uno dei grandi tasselli mancanti è infatti Il Silmarillion. Di questo testo però la Warner Bros. non possiede ancora i diritti che sono nelle mani della Tolkien Estate. Al momento sono stati già promessi ad Amazon che ha infatti realizzato la serie Gli Anelli del Potere. Non ci sono ancora tantissimi dettagli, ma il film verrà realizzato dall’etichetta New Line Cinema.
Si tratterà di un progetto di ambizioso, quello di riportare Il Signore degli Anelli sul grande schermo. L’impegno coinvolgerà diverse realtà legate anche a Embracer Group, che ha acquisito di recente Middle-Earth Enterprises. La saga, che in qualità non dovrà peccare in nulla, richiederà comunque tempistiche lunghe per essere compiuta. Al momento non ci sono dettagli sull’uscita, ma sicuramente per ottenere un successo pari a quello della prima trilogia, la Warner Bros. non potrà tralasciare assolutamente nulla.