ll Gladiatore 2 ha arruolato tra le sue fila anche una star di Hollywood di lungo corso, ecco di chi si tratta.
Il Gladiatore 2 è uno dei film più attesi, forte del successo del suo predecessore che portò a casa 5 Oscar, lanciando definitivamente la carriera del divo Russell Crowe. Ora il sequel si arricchisce di un nuovo prezioso tassello, addirittura un’icona di Hollywood, ecco chi è e quale ruolo avrà.
Sono trascorsi 23 anni da quando Il Gladiatore, la creatura di Ridley Scott trionfò alla notte degli Oscar diventando un cult di quel periodo e incassando 460 milioni di dollari. Ormai era già un bel po’ di tempo che si vociferava di un seguito, ma fino a poco tempo fa non c’era stata nessuna conferma. Per quanto riguarda il cast, Russell Crowe ha fatto subito sapere di non essere disponibile per un ritorno e così è stato depennato. Oltretutto il suo personaggio moriva alla fine del primo lungometraggio.
Nel ruolo del protagonista ci sarà invece l’interprete di origine irlandese Paul Mescal che è già stato candidato agli Emmy per il suo ruolo nella serie tv Normal People. Oltre a questo brillante attore, pare che sia stato arruolato anche Barry Keoghan visto di recente in Gli spiriti dell’Isola. Ma di quale stella hollywoodiana si parla per questo sequel? Ecco chi vestirà i panni di un antico romano. Si tratta di un artista con una lunga e invidiabile carriera alle spalle.
Il Gladiatore 2: nessuno pensava che avrebbe accettato
Secondo quanto riportato da Deadline Denzel Washington sarebbe a buon punto nelle trattative per entrare a far parte del cast de Il Gladiatore 2. Stando alle voci di corridoio l’attore premio Oscar avrebbe letto la sceneggiatura e il suo ruolo, quello di un cattivo, gli piacerebbe molto. L’apprezzato interprete di The Equalizer 2 – Senza perdono e Ridley Scott, dietro la macchina da presa anche nel primo film, hanno già lavorato insieme con profitto per American Gangster.
Le riprese dovrebbero iniziare a breve, tra qualche mese, quando il regista terminerà un’altra, attesissima pellicola, Napoleon, girato a Malta. Per quanto riguarda la trama del film pare che la storia girerà intorno a Lucio, il figlio di Lucilla che Massimo Decimo Meridio aveva salvato alla fine del primo film. La pellicola sarà ambientata 30 anni dopo gli eventi de Il Gladiatore. Le riprese saranno effettuate a Fort Ricasoli dove era stato ambiente anche il lungometraggio precedente. Lo sceneggiatore invece è David Scarpa che ha firmato anche Napoleon.