Un celebre interprete nostrano ha ricevuto la famosa stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Ecco di chi si tratta.
Il cinema italiano è stato insegnito di un nuovo, importante contributo. Si tratta di un riconoscimento dato a un attore che si è distinto in modo particolare nella sua bella carriera. Ecco chi è stato il fortunato e meritevole dell’onore che si è guadagnato grazie alla sua innegabile bravura nel mondo del cinema.
Ormai sono passati decenni da quando sull’Hollywood Boulevard vennero poste le prime stelle per onorare attori e cineasti di grande prestigio. Da allora la Walk of Fame si è estesa ed è in espansione. Ogni anno diversi interpreti presentano la loro candidatura nella speranza di vedersi rappresentati.
L’attore italiano che l’ha appena ricevuta ha iniziato a recitare quando aveva solo 18 anni. Il suo esordio nel mondo del cinema, però, risale al 1965. Ha recitato con alcuni grandissimi registi come Lina Wertmüller, Dino Risi, Luchino Visconti, ecc… Il suo ultimo lungometraggio risale al 2021 e s’intitola Gianni Schicchi. Inoltre ha doppiato anche grandi divi americani come Jack Nicholson e Al Pacino.
Ma chi è la persona che ha posto da poco il suo nome sulla famosissima Walk of Fame losangelina? Ecco qual è il suo nome e i particolari di tutta la vicenda.
Walk of Fame: il più meritevole tra gli attori italiani, ecco il suo nome
Il 7 marzo scorso Giancarlo Giannini ha ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood boulevard. La sua è stata la sedicesima stella italiana e l’attore è il secondo a riceverla dopo Rodolfo Valentino. In quell’occasione l’artista ha ringraziato Hollywood e ha detto di essere più amato lì che non in Italia. Nel corso della sua carriera il regista ha ricevuto una candidatura all’Oscar per Pasqualino Settebellezze e ben sei David di Donatello oltre ad altri rinomati premi.
I festeggiamenti non si sono conclusi a Los Angeles. Mercoledì 22 marzo il doppiatore è stato celebrato anche al Palazzo del Collegio Romano. Diversi colleghi, come Pietro Valsecchi, Michele Placido, Sergio Castellitto, Liliana Cavani, si sono complimentati con lui. Dall’America ha inviato un messaggio anche Dustin Hoffman. Il premio Oscar ha speso parole di elogio per il collega.
Il Ministro della Cultura Sangiuliano ha dichiarato che l’interprete è un simbolo del mondo e che ha sempre rappresentato l’italiano autentico. “È stato un attore rinascimentale che ha dato il senso di un’italianità piena” ha affermato con grande entusiasmo.