Ognuno dei dodici segni zodiacali possiede pregi e difetti. Alcuni di essi, però, in determinate circostanze, sanno essere più perfidi di altri. Ecco quali sono.
Quando si ha a che fare con qualcuno, per evitare spiacevoli incomprensioni o discussioni, è bene riuscire a interpretare al meglio le modalità con le quali è solito relazionarsi. È pur vero che è quasi impossibile conoscere alla perfezione ogni minima sfaccettatura del carattere di amici e conoscenti, ma cercare di scavare un po’ più nel profondo è un buon modo per avere una panoramica più o meno completa delle persone con le quali ci rapportiamo.
Il dialogo può senza dubbio aiutare quando si vuole approfondire una conoscenza, ma fare troppe domande personali, si sa, può rivelarsi scocciante e deleterio per entrambe le parti. In questi casi, l’oroscopo può essere di grande aiuto, perché in maniera discreta ci fornisce una panoramica generale di pregi e difetti di ogni segno zodiacale. Scopriamo insieme, a tal proposito, quali sono i segni considerati i più cattivi dello zodiaco.
I segni zodiacali più perfidi di tutti
Quando si parla di cattiveria bisogna fare molta attenzione. Alcune persone, infatti, sono cattive per natura, pronte a infliggere del male indistintamente e in qualsiasi situazione. Altre, invece, sfoderano il loro lato più perfido solo quando è strettamente necessario. Esistono anche persone che, come si suol dire, non sarebbero in grado di fare del male neanche a una mosca. Ma in fondo tutti noi, in diversa misura, possediamo un lato oscuro.
L’oroscopo, a tal proposito, ci insegna quali sono i segni più inclini alla cattiveria, cosa che, per ciò che concerne le relazioni sociali, può rivelarsi molto utile.
Tra i segni che spesso vengono indicati come perfidi, c’è lo Scorpione il quale, più che la cattiveria, è solito giocare la carta della vendetta. Possono passare anche giorni, mesi o anni, ma se si sentono traditi, i nati sotto questo segno sanno come “ricambiare il favore.”
Anche l’Ariete, forte e determinato perché dominato dal fuoco, pur di raggiungere i propri obiettivi è capace di assumere atteggiamenti da vero cattivo. Incredibile a dirsi, ma in molti consigliano di fare attenzione anche al Leone in quanto, nonostante il più delle volte appaia gentile e disponibile con tutti, è in grado di infliggere molto dolore. Per farlo, in genere, preferisce servirsi delle parole: armi potentissime, se si è esperti nel loro utilizzo. Anche il segno del Cancro, dolce e affettuoso secondo molti, in fondo nasconde un animo alquanto rancoroso.
Anche il Sagittario è in grado di ferire molto bene tramite le parole, ma tende a faro solamente quando sente di non avere altra scelta per riuscire a divincolarsi da una situazione scomoda. In questi casi… si salvi chi può.