Novità in arrivo per I Fatti Vostri, che vedrà una modifica nella sua programmazione. Vediamo assieme di che cosa si tratta.
I Fatti Vostri è un programma di intrattenimento e attualità che da anni entra nelle case degli italiani nella fascia oraria mattutina. Condotto per anni da Giancarlo Magalli, da qualche anno vede al suo timone Salvo Sottile e Anna Falchi.
Il programma, ideato e diretto da Michele Guardì, con Giovanna Flora e Rory Zamponi, va in onda, con qualche periodo in cui fu interrotto, dal 1990. Sono 32 le edizioni andate in onda, 27 con il nome originale I Fatti Vostri e 5, nel periodo che va dal 29 settembre 2003 al 30 maggio 2008 con il nome di Piazza Grande.
Nel 2003-2004, la trasmissione viene condotta sotto questo nuovo nome da Frizzi, con un cast che include Stefania Orlando, Alfonso Signorini, che si occupava di gossip. Non poteva mancare poi Paolo Fox, che da anni cura all’interno del programma una rubrica tutta riservata all’astrologia e all’oroscopo.
Nel 2009, poi, la trasmissione è tornata al suo nome originario. Essa ebbe grande successo nei primi anni ’90 al punto che dal 1991 al 1996 andò in onda anche in prima serata. Alla conduzione del programma, negli anni, si sono alternati grandi conduttori tra cui Fabrizio Frizzi, Giancarlo Magalli, Alberto Castagna, Massimo Giletti, Gigi Sabani, ecc.
E ora, il programma, che come dicevamo vede la conduzione di Salvo Sottile e Anna Falchi, vedrà una novità a partire dalla primavera inoltrata.
I Fatti Vostri: la novità che rivoluziona il programma
Da quanto si apprende, pare che la trasmissione potrebbe andare in onda anche il sabato mattina e questo cambiamento dovrebbe occorrere dalla prossima primavera, pare dal 6 maggio 2023.
I Fatti Vostri-ladestranews.it (Ansa Foto)A quanto pare, sembra che l’ipotesi di inserire una ulteriore puntata al programma fosse già oggetto di dibattito, soprattutto visti gli ottimi esiti in termini di ascolti durante la fascia settimanale. I Fatti Vostri, infatti, va in onda da lunedì a venerdì.
Tra le altre cose, il team guidato da Sottile-Falchi, che include, tra gli altri, anche il maestro Palatresi, il docente Umberto Broccoli, l’imitatrice e attrice Emanuela Aureli e l’astrologo Paolo Fox è confermato per la prossima edizione. Non ci sarà dunque nessuna sostituzione al timone del programma di Rai 2, dopo i rumors che circolavano su un presunto ritorno di Adriana Volpe.
Questo possibile cambio di programma, dunque, che andrebbe a ripristinare una puntata in più, potrebbe essere una sorta di premio per una trasmissione che sta riscuotendo ottimi risultati.