Volto rassicurante del pomeriggio di Rai Uno, Alberto Matano ha confessato a Ciao Maschio d’aver realizzato il suo sogno più grande.
In onda in seconda serata Ciao Maschio è tra i talk più apprezzati dal pubblico. Nunzia de Girolamo ospita settimanalmente nel suo salotto uomini in vista del mondo dello spettacolo, ma anche dello sport e della cultura e prova a fargli confessare ambizioni e fragilità. Un programma seguito, che settimana dopo settimana conquista dati share rilevanti nonostante l’orario non proprio comodo.
Nell’ultima puntata Nunzia de Girolamo ha intervistato Alberto Matano, giornalista affermato e di successo che entra nelle case degli italiani tutti i pomeriggi con La Vita in diretta. Lo storico format è leader nella fascia di riferimento e la concorrenza difficilmente riesce a metterlo in difficoltà. Matano è soddisfatto dei risultati ottenuti ed è grado al pubblico che quotidianamente lo premia. Come gli altri uomini presenti anche il conduttore non ha esitato a rispondere alle domande intime rivoltegli dall’ex politica.
Solitamente a Ciao Maschio gli ospiti si definiscono con tre aggettivi che fanno riferimento ai loro aspetti caratteriali. Anche Matano si è prestato a questo curioso gioco. Durante l’intervista il giornalista ha parlato della sua infanzia, della famiglia e di come si è impegnato per realizzare i suoi sogni. Impossibile non confessare alcuni aspetti del suo privato. Matano è convolato a nozze la scorsa estate ed è sentimentalmente molto felice.
Alberto Matano: “Lo desideravo tantissimo”
Alberto Matano ha poi confidato a Nunzia de Girolamo e al suo vasto pubblico d’aver realizzato il sogno della sua vita. Il conduttore de La Vita in diretta ha riferito che fin da piccolo voleva fare il giornalista e condurre il telegiornale della sera: “Condurre l’edizione del telegiornale delle 20.00 era il mio più grande sogno e sono riuscito a realizzarlo”.
Si è impegnato molto per appagare le sue ambizioni: “Si, era il mio sogno. Una volta un mio amico mi ha addirittura regalato un adesivo del TG1, che ho attaccato sul mio motorino. Alla fine ce l’ho fatta, sono arrivato proprio dove volevo arrivare, cioè al telegiornale, che era il mio più grande desiderio.” Tra la De Girolamo e Matano c’è un rapporto di stima e amicizia, la conduttrice è spesso opinionista a La Vita in diretta e secondo alcuni rumors condurrà insieme a Gianluca Semprini la versione estiva dell’amato format.