Gli esperti di motori lo hanno definito il crossover Suv del momento. E’ Haval H2, e il suo prezzo incredibile è uguale ad una Panda.
Se la storia ci ha insegnato una lezione molto importante, è che non dovremmo mai sottovalutare gli asiatici. Quando si guarda indietro a come i giapponesi, e poi i coreani, hanno portato avanti l’industria automobilistica – in un brevissimo lasso di tempo – sarebbe sciocco minare i massicci passi avanti compiuti dai cinesi negli ultimi anni.
L’industria automobilistica in Cina è stata la più grande al mondo rispetto alla produzione di unità automobilistiche negli ultimi anni. A partire dal 2009, infatti, la produzione annuale di automobili in Cina ha superato quella dell’Unione Europea o degli Stati Uniti e del Giappone messi insieme. Nel 2016, ad esempio, il 33,9% delle auto mondiali è stato prodotto in Cina, oltre 24 milioni in totale. Il paese è anche un grande consumatore di autoveicoli nuovi, prodotti nel paese o importati.
Prendiamo ad esempio la Great Wall Motors. Nonostante non sia una delle quattro maggiori case automobilistiche cinesi, la loro divisione Haval è riuscita a vendere 851.855 unità in Cina per l’anno 2017. E questa è solo una divisione di Great Wall Motors.
Nata originariamente nel 2013, Haval è per GWM, ciò che Land Rover è per Tata. Haval è specializzato solo in SUV e crossover, ed è in realtà il più grande produttore di SUV in Cina, superando i 5 milioni di unità vendute a livello globale alla fine dell’anno scorso.
Il marchio Haval si è espanso rapidamente, crescendo fino a includere cinque modelli molto competenti. Probabilmente la scelta migliore del gruppo, fatta negli ultimi anni, è l’H2, il secondo SUV più piccolo dell’azienda, e oggi, sul mercato mondiale, se la gioca alla pari con rivali di ieri e di oggi come Renault Duster, Ford EcoSport e Suzuki Vitara.
Ci sono quattro modelli nella gamma H2, c’è solo un’opzione motore, può essere manuale o automatico e in una scelta di due livelli di specifica: City e Luxury. La gamma prende il via con la 1.5T City, al prezzo di 13mila euro, e in primo piano l’auto di lusso 1.5T a 16mila euro. Le uniche opzioni sono poche centinaia di euro per la vernice metallizzata (Classical Black, Sleek Silver, Chinese Red, Fashion Blue, Brown) e per una verniciatura bicolore (corpo marrone/bianco, corpo rosso/nero). E per la massima tranquillità, il tutto viene fornito con il piano di manutenzione di 5 anni/60.000 km e la garanzia di 5 anni/100.000 km del marchio come standard. Il prezzo? Vi rendete conto? H2 costa oggi quanto una Panda…
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…