Harry torna a Londra senza Meghan: perché si è recato in Tribunale

Harry è tornato a Londra senza Meghan, per la prima volta dall’uscita dell’autobiografia Spare – Il Minore: il principe si è recato in tribunale. Ecco perché.

La frattura tra la Famiglia Reale e i Sussex si è allargata molto in questi anni, specialmente a causa dei pesanti attacchi lanciati da Harry e Meghan all’indirizzo del Palazzo.

Harry a Londra senza Meghan
Harry è tornato a Londra senza Meghan – Foto ANSA -Ladestranews.it

Tuttavia, negli ultimi tempi sembra che qualche tentativo di riavvicinamento ci sia stato. Basti pensare alla decisione di re Carlo III di invitare il suo secondogenito e sua nuora all’incoronazione del prossimo 6 maggio (anche se Harry e Meghan non hanno ancora confermato la loro presenza, ndr) e anche alla risoluzione della diatriba con la Royal Family in merito ai titoli dei figli della coppia, Archie e Lilibet, che sono stati recentemente chiamati principe e principessa dai loro genitori.

Di contro, va detto che la scelta di Carlo III di sfrattare Harry e Meghan da Frogmore Cottage – dove andrà a vivere il fratello del sovrano, il principe Andrea di York – non è esattamente un gesto che va verso la pace reciproca.

Proprio nelle scorse ore Harry si è recato a Londra senza la compagnia di sua moglie: come mai questa visita? Forse il principe si è incontrato con suo padre per parlare proprio di Frogmore Cottage?

Harry a Londra da solo: fan scatenati, tutta la verità

Niente di tutto questo. Come riportato anche dal quotidiano Il Mattino, infatti, Harry è volato nella capitale britannica per questioni giudiziarie. Il secondo figlio di Carlo e Diana è stato infatti visto davanti alla sede della Royal Court of Justice, dove ha preso parte all’udienza preliminare sul caso che riguarda le intercettazioni telefoniche e la violazione della privacy che ha colpito alcuni personaggi noti.

Harry a Londra in tribunale senza Meghan
Il principe Harry in tribunale per l’udienza preliminare – Foto ANSA – Ladestranews.it

Tra questi c’è anche il Duca di Sussex, che ha deciso di intentare una nuova azione legale nei confronti dei tabloid britannici, che troppo spesso andrebbero ad invadere la privacy di Harry e dei personaggi famosi. Il processo in questione, che ha visto la presenza di Harry nell’udienza preliminare, riguarda alcune presunte gravi intercettazioni da parte dell’Associated Newspaper Limited, che pubblica il Daily Mail e il Mail on Sunday. La class action risale alla fine dello scorso anno e vede in prima fila molti vip: oltre al principe Harry, anche la star Elton John ha deciso di fare causa ai tabloid.

Da quando è uscita la sua autobiografia, Spare – Il Minore, Harry non era ancora tornato nel Regno Unito. I fan attendono di capire se il principe farà ritorno a casa anche il 6 maggio, in occasione dell’incoronazione di re Carlo III.

Gestione cookie