Harry ha implicitamente promosso l’utilizzo di droghe in una delle sue ultime dichiarazioni pubbliche? Ecco cosa è successo.
Il principe Harry non sta passando un periodo particolarmente felice della sua vita. Dopo l’uscita del suo libro-scandalo Spare, le cose per lui hanno iniziato a complicarsi non poco. Il secondogenito di Carlo e Lady Diana si è trovato sommerso da una valanga di critiche, con l’accusa di essere un ingrato e di essersi comportato con poco rispetto nei confronti della sua famiglia di origine, che gli ha concesso di vivere una vita privilegiata.
Quasi a voler mettere in chiaro (ancora una volta) i suoi reali sentimenti, cercando di suscitare comprensione e compassione anche in coloro che non l’hanno mai supportato, Harry ha deciso di recente di rilasciare un’intervista al dottor Gabor Mate, facendo delle dichiarazioni senza precedenti sul suo utilizzo di droghe.
Principe Harry, le sue dichiarazioni sulle droghe generano il caos
Durante l’intervista con Mate, il duca di Sussex ha aperto il suo cuore sui traumi subiti fin dall’infanzia, tra cui la morte di sua madre, l’uso di droghe, il periodo trascorso come membro dell’esercito e il suo rapporto con gli altri membri della Famiglia Reale. Il principe ha rivelato che l’uso di marijuana e sostanze psichedeliche lo ha aiutato ad affrontare questi traumi.
Nello specifico, Harry ha dichiarato di aver provato la cocaina che però non avrebbe avuto un effetto molto positivo su di lui. Ben diversa, invece, è stata la sua esperienza con la marijuana, che a suo dire lo ha aiutato moltissimo a superare i traumi del suo passato. “Mi ha portato un senso di rilassamento, liberazione, conforto“, ha detto Harry, che ha aggiunto di essersi portato dietro quel senso di leggerezza per diverso tempo. Diverse persone, anche in Italia, hanno reagito molto male a queste dichiarazioni, vedendo da parte del principe un tentativo di rendere accattabile il consumo di droghe. Un pericolo, secondo alcuni, per i giovanissimi.
Il dottor Mate ha poi asserito che, leggendo il libro Spare, ha potuto diagnosticare al principe il disturbo da stress post traumatico. Un disturbo che Harry si potrebbe dietro fin dalla morte di sua madre Diana. Il duca di Sussex ha parlato anche della gelida accoglienza del suo libro Spare dichiarando: “A volte sono sorpreso e a volte no”.
Ora l’attesa del pubblico per l’imminente incoronazione di Re Carlo si è fatta trepidante. Pare infatti certo che all’evento prenderanno parte anche Harry e Meghan, e ch’è chi dice che questa sarà l’occasione per un faccia a faccia tra i Sussex e la Royal Family. Le due parti deporranno finalmente le armi o ci saranno colpi di scena inaspettati?