Re Carlo III, dopo aver sfrattato Harry e Meghan, fa una proposta alla coppia che è destinata a far discutere.
Lo scontro totale tra i Sussex e la Famiglia Reale, che va avanti ormai da qualche anno, diventa ancora più aspro in seguito alla recente mossa di re Carlo III che ha già fatto molto discutere. Come noto, infatti, il nuovo sovrano britannico ha deciso di sfrattare Harry e Meghan dalla loro residenza inglese di Frogmore Cottage, che era stata donata alla coppia dalla compianta regina Elisabetta II.
Re Carlo III ha detto ai Sussex di fare le valigie perché Frogmore Cottage andrà ad un altro membro della Royal Family. Si tratta del fratello del monarca, il principe Andrea di York, che deve lasciare la Royal Lodge dopo lo scandalo Epstein che lo ha letteralmente travolto.
Una decisione, quella del sovrano, che pare abbia lasciato di stucco Harry e Meghan e che fa emergere molte perplessità in tanti esperti reali. Alcuni giornalisti e biografi hanno infatti sottolineato che la scelta del re va contro il volere di sua madre, che aveva regalato Frogmore Cottage ai Sussex con la speranza di tenere Harry dentro la Firm.
La soluzione proposta da Carlo III a Harry e Meghan
Tuttavia, stando a quanto riportato da Mirror, pare che il sovrano abbia proposto un’altra soluzione a Harry e Meghan, anche se solo occasionalmente. Durante le loro visite in Regno Unito, infatti, i Sussex potranno soggiornare in una suite di Buckingham Palace. Per le future visite in Inghilterra, secondo quanto riferito, re Carlo consentirà loro di soggiornare in un appartamento del palazzo: molto probabilmente si tratta proprio della vecchia suite del principe Andrea.
Nel frattempo lo sfratto è già operativo, tanto che alla coppia è stato detto di rimuovere tutte le loro cose da Frogmore Cottage – che i due avevano mantenuto anche dopo il trasferimento in California – entro il prossimo autunno.
Ma quando è previsto il ritorno di Harry e Meghan nel Regno Unito? Come riportato da vari tabloid, pare che il Duca di Sussex abbia ricevuto una mail ufficiale da parte di Buckingham Palace. In questa la conferma dell’invito all’incoronazione del 6 maggio 2023 sia per lui sia per sua moglie. Tuttavia, come riferito anche da un portavoce della coppia, Harry e Meghan non hanno ancora deciso se accettare l’invito. In particolare, Harry teme ancora per la sua sicurezza e per quella della sua famiglia, dato che Scotland Yard non garantisce più la scorta privata ai Sussex.