L’ennesimo schiaffo arriva da parte dal palazzo reale inglese, che si unisce alla storia tra Harry e Meghan e la Royal Family: stavolta nel mirino ci sono i loro figli
Sono passati tre anni da quando Harry e Meghan hanno fatto le valigie e si sono trasferiti oltreoceano, stabilendosi a Los Angeles, città natale delle Duchessa. Una mossa che ha sicuramente preso alla sprovvista la Royal Family, così come i sudditi, che mai si sarebbero aspettati un allontanamento così repentino dal Regno Unito.
Ma questo trasferimento per molti non è arrivato all’improvviso. La situazione tra la coppia e la famiglia reale non era così idilliaca come si pensava ed è peggiorata dopo l’ingresso di Meghan, con la quale Harry è convolato a nozze nel 2018. I due si sono conosciuti due anni prima proprio nella capitale inglese tramite amici in comune e da quel momento non si sono più lasciati.
Alcuni membri reali però non hanno mai visto di buon occhio la quarantunenne, spesso finita sulle prime pagine delle riviste di gossip. Nel corso degli ultimi anni sono circolate diverse voci sulla sua reputazione e sul presunto comportamento che avrebbe avuto nei confronti della Royal Family e dei dipendenti di Buckingham Palace.
I figli di Harry e Meghan nell’occhio del ciclone
L’intera situazione ha esacerbato la coppia, che ha quindi deciso di uscire dalla Royal Family e di allontanarsi dai media inglesi, che a quel tempo continuavano a scagliarsi con la Markle. Ancora oggi i due vivono nella grande metropoli californiana insieme ai figli, Archie, nato nel 2019 e Lilibeth, che a Giugno compirà 2 anni.
L’ultima volta che i Duchi di Sussex hanno messo piede nel Regno Unito è stato per assistere ai funerali della Regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre scorso. Vista l’incoronazione di Re Carlo che si terrà il 6 maggio, la coppia potrebbe far ritorno nella madrepatria, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali sulla loro possibile presenza allo storico evento.
Anche se mancano ancora diverse settimane al grande giorno, Harry e Meghan sono tornati nuovamente sotto i riflettori anche se stavolta nel mirino ci sono finti i due figli. Fino a questo momento Archie e Lilibeth non avevano assunto alcun titolo nobiliare ma le cose presto cambieranno. Infatti, Buckingham Palace ha confermato la sua intenzione di modificare i titoli dei due bimbi nella pagine ufficiale della Royal Family. Qui a breve verranno inseriti i titoli di Principe e Principessa.
Questi ultimi sono del resto in linea con quanto stabilito dal Re Giorgio in una lettera redatta nel 1917, che conferiva i titoli principeschi a tutti i i nipoti nati dalla linea di successione. Quindi Archie e Lilibeth ne hanno pieno diritto, fin da quando il nonno è diventato sovrano. La notizia è stata poi confermata dagli stessi Duchi durante il battesimo della loro secondogenita. Un vero e proprio smacco per Harry e Meghan, che hanno deciso volontariamente di allontanarsi dalla Royal Family e da qualsiasi dovere reale.