I segni zodiacali possono permettere di conoscere tanto in merito alla personalità e al modo di agire di una persona. Alcuni sono ipocondriaci ai massimi livelli.
Ammettere di credere all’oroscopo non è sempre semplice, soprattutto perché alcuni lo considerano come un segno di debolezza. È certamente sbagliato essere condizionati quando si deve compiere ogni minima azione, ma non è un male consultarlo, soprattutto se si vuole capire cosa dobbiamo attenderci quando dobbiamo affrontare un momento importante.
Del resto, Paolo Fox, uno degli astrologi Tv più noti e amati ha fatto suo il detto: “Non credete all’oroscopo, ma verificate”. È proprio per questo che sulla base dei segni zodiacali di appartenza è possibile sapere qualcosa di più di una persona. Anzi, le informazioni possono diventare ancora più precise se si conosce anche l’ascendente (serve l’ora di nascita).
Conoscere i segni zodiacali degli altri può essere importante
Anche chi fatica ad ammettere di credere all’oroscopo spesso finisce comunque per buttare un occhio sulle previsioni e per affezionarsi a un astrologo rispetto a un altro. Al di là di questo, però, può essere importante conoscere quali siano i segni zodiacali di appartenenza delle persone a noi più care.
Da questo dettaglio possiamo sapere qualcosa di più della loro personalità. Difficilmente non ci sarà una chiara corrispondenza tra il segno e il carattere. Si tratta di un dettaglio che non dovremmo trascurare perché è da questo che potremmo ricevere indicazioni utili su come potrebbe comportarsi in una determinata situazione.
Non solo, avremo modo anche di evitare di essere sorpresi dalla loro reazione se dovessero verificarsi degli imprevisti. Insomma, non ci sarannopiù segreti nella gestione di un rapporto.
Tanti temono le malattie
Pur non essendo ossessionati, sono in tanti ad avere paura di essere malati e delle conseguenze che questo può comportare. Si tratta di una situazione più diffusa di quanto si possa pensare e conosciuta con il nome di ipocondria. Ad averla non sono solo le persone considerate fragili, ma spesso anche chi non ha avuto grandi problemi e teme di non sapere affrontare l’eventuale comparsa di un disturbo.
Ci sono però dei segni zodiacali in cui questa caratteristica è più marcata rispetto agli altri. Vediamo quindi quali sono in modo tale da saperla gestire al meglio se conosciamo qualcuno che rientra tra questi.
Al quinto posto nella top 5 troviamo i Gemelli, che sono tra i più melodrammatici dello zodiaco. Non a caso, se dovessero avere anche un semplice infortunio tendono a far pensare che il problema sia più grave del previsto perché questo può portarli a rinunciare a momenti indispensabili della loro quotidianità.
Al quarto posto c’è l’Ariete, ma se ci pensiamo bene lo stupore è davvero relativo. Chi è nato tra fine marzo e la prima metà di aprile, infatti, è tutt’altro che credulone, ma è anzi insicuro nonostante non lo faccia vedere. Proprio per questo basta un piccolo problemino, quale una botta, per pensare a qualcosa di più grave.
All’ultimo gradino del podio c’è il Leone, uno che tende a essere sempre protagonista, al punto tale da non amare di essere contraddetto. Non a caso, è tra i segni più ipocondriaci, che pensa subito di avere qualcosa di grave: consultare il medico per lui è inevitabile.
Al secondo posto c’è il Toro: pur essendo razionale, come tutti i segni zodiacali di Terra, finisce spesso per perdere questa sua caratteristica quando sta male. Questo lo porta ad avere sempre in casa medicinali da utilizzare quando necessario o a fare ricerche online quando manifesta sintomi inaspettati. Basta anche un semplice dolore alla gamba per pensare di essere affetti da qualcosa di grave.
Il primato spetta infine alla Vergine, persone che sono quasi ossessionate all’idea di non osservare la profilassi per evitare di ammalarsi. Non a caso,anche nel pieno della pandemia erano quasi maniacali nell’arrivare a lavarsi le mani decine di volte al giorno. Non si dovrebbe praticamente mai parlare male di salute con loro, la preoccupazione nascerebbe anche in chi normalmente non pensa a questi problemi.