Quante volte nella vita ti sei chiesta se hai davvero trovato la persona giusta? Ecco 10 segnali per riuscire a capirlo: nessun inganno!
Trovare la persona giusta con cui poter condividere gioie e dolori ed affrontare la vita insieme, è il sogno di ogni persona. Forse sin da quando si è bambini si sogna un amore ‘perfetto’, che possa renderci davvero felici e finalmente completi. È come se cercassimo l’altra metà della mela e ci arrendiamo solo nel momento esatto in cui riusciamo a trovarla.
Ma vi siete mai chiesti se quella che avete accanto è davvero la persona giusta per voi? Scoprirlo è semplice: ci sono dei segnali che non possiamo sottovalutare e che ci possono finalmente aprire gli occhi sulla relazione che abbiamo con il nostro partner. Vediamo insieme quali sono: vivremo in modo più tranquillo e sereno conoscendoli.
E’ davvero la persona giusta per te? Ecco come puoi scoprirlo con questi 10 semplici segnali
La persona perfetta, e di conseguenza la relazione perfetta, non esiste. Per rendere tale sia una persona che una relazione c’è bisogno di impegno e costanza da parte di entrambi i partner. Nonostante ciò però ci sono 10 segnali che possono essere definiti ‘giusti’ per poter intraprendere una relazione con quella determinata persona. Vediamo allora quali servono per determinare una coppia come quella delle fiabe.
Il primo segnale da osservare è il compromesso. In una coppia che si rispetti nessuno dei due partener deve prevalere sull’altro, piuttosto si deve cercare di essere d’accordo e trovare un punto d’incontro. Due caratteri diversi tendono a scontrarsi e se non trovano un punto comune da cui partire non riusciranno a portare avanti la propria relazione, piuttosto la rovineranno. Il compromesso è quindi il primo passo verso la vittoria.
Secondo segnale è accettare l’altro per quello che è. Tutti noi abbiamo pregi e difetti (che spesso tendono ad essere molto più dei pregi) e li mostriamo a tutti senza vergogna. Amare l’altra persona significa accettarli e comprenderli, facendo sentire l’altro perfetto ai nostri occhi. Questo ‘giochino’ non fa altro che aumentare l’autostima e creare il terreno fertile per una relazione meravigliosa.
Terzo segnale è litigare, ma in modo ‘salutare’. Cosa vuol dire questo? In ogni coppia si litiga, sarebbe strano se fosse il contrario. Per crescere una relazione ha bisogno dei litigi che riescano a far maturare la coppia; questi, se sono salutari, possono aiutare tanto la coppia, mentre se sono disfunzionali (quali possesso, gelosia, divieti) non porteranno da nessuna parte se non alla completa distruzione.
Quarto segnale è avere valori fondamentali simili. Essere più o meno sulla stessa lunghezza d’onda, significa riuscire a condividere alcuni valori che possono costituire i pilastri della vostra vita. L’idea di un matrimonio, di avere un bambino, di credere in una determinata religione, la parità dei sessi e così via, se son condivise da entrambi porteranno di certo molto frutto alla coppia.
Quinto segnale è essere un buon ascoltatore. Il vostro partner diventerà anche il vostro migliore amico, quindi c’è bisogno che sia un buon ascoltatore, come dovete esserlo voi per lui. Alla fine di una giornata storta, di un litigio in famiglia o di una gioia che ci è capitata durante la mattinata, la prima cosa che si desidera è condividerla con chi amiamo; essere ascoltati è davvero meraviglioso!
Sesto segnale è non aver paura di dire ciò che si pensa. In una relazione è bene che, alla base di essa, ci sia la fiducia, ma anche la sincerità. Essere schietti, leali e sinceri con se stessi e con il proprio partner vi farà sentire davvero bene; negare o nascondere qualcosa non farà altro che logorarvi dentro e distruggere pian piano la coppia solida che siete. D’altronde è meglio costruire una casa sulla roccia o sulla sabbia?
Settimo segnale è l’intesa fisica: una coppia ‘perfetta’ deve avere una grande chimica a letto. Sembra essere superfluo, ma in realtà è indispensabili affinchè la relazione duri.
Ottavo segnale è dimostrazioni di affetto con piccoli gesti. Non servono gesti eclatanti per mostrare il proprio amore ad una persona, per questo motivo anche un semplice fiorellino mandato in un giorno qualunque potrebbe rafforzare la coppia.
Nono segnale è pensare sempre a voi. Essere quasi il centro del mondo di qualcuno è un qualcosa di straordinario e per il vostro partner lo siete. Se pensa a voi costantemente siete davvero fortunate
Infine, decimo ed ultimo segnale: i vostri genitori e i vostri amici vi amano come coppia. Siete amati e adorati, non c’è nulla di meglio che mostrare il vostro sorriso felice a chi vi sta intorno, migliorandone la vita.