Per evitare di diventare calvo puoi combattere la caduta dei capelli anche a tavola grazie ad un rimedio anti caduta completamente naturale.
Per molti uomini la perdita di capelli inizia anche precocemente, se la genetica fa il suo corso sono anche i fattori esterni ad intervenire e lo stress e l’alimentazione sicuramente hanno un ruolo fondamentale.
Se non è possibile cambiare il corso degli eventi è sicuramente possibile lavorare contro la calvizie con un rimedio completamente naturale che deve essere introdotto semplicemente nella propria alimentazione.
L’alimentazione è fondamentale per tutti non solo per avere un corpo sano ma anche per monitorare e migliorare delle condizioni piuttosto comuni. Una di queste è proprio la calvizie. Gli uomini sono molto esposti a questo problema e creme e lozioni per quanto relativamente efficaci sono anche molto costose, inoltre hanno effetto finché vengono usate.
Oggi essere calvi non è un dramma, molti uomini scelgono consapevolmente di tagliare tutti i capelli per ragioni estetiche e non per problemi di caduta, ma quando invece si è costretti a farlo allora la cosa cambia. In Italia il 43% degli uomini afferma di sentirsi stigmatizzato da questa condizione. Secondo l’Accademia di Dermatologia Americana ci sono 5 milioni di follicoli sul corpo e 100 mila sul cuoio capelluto e i capelli crescono seguendo tre fasi. La prima è quella Anagen quando crescono, la seconda è Catagen quando smettono di crescere e la terza è la Telogen quando i capelli cadono. In generale solo il 10% dei follicoli si trova nella fase calante, tuttavia la genetica, l’età, lo stress, l’alimentazione possono portare alla calvizie.
Quindi i fattori che fanno cadere i capelli sono tanti ma possono esserci anche elementi su cui lavorare interrompendone l’assunzione o utilizzando medicinali appositi come chi usa farmaci o ha problemi fisici. Inoltre, anche se molti non lo sanno, prima di cadere i capelli vanno incontro alla miniaturizzazione ovvero il follicolo diventa sempre più piccolo. I capelli caduti possono ricrescere ma tutto dipende dal perché sono caduti.
Un aiuto sostanziale per combattere la caduta di capelli è a tavola, come dimostrato dagli studi in materia ci sono alimenti che ne favoriscono la crescita come il salmone che è ricco di proteine, vitamina D, acidi grassi, Omega 3. Anche le lenticchie sono molto importanti perché rafforzano i capelli, così anche il riso, l’avena, ad alto contenuto di zinco e magnesio e poi le carote che sono veramente essenziali per le membrane dei tessuti e l’avocado che è ricco di vitamina E.
Una dieta grassa può essere complice di caduta precoce, quindi bisogna sempre rispettare un principio generale: seguire una dieta sana e bilanciata mangiando frutta e verdura.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…