Francesca Fagnani dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2023, che ha riscosso un certo successo, è pronta a tornare nello studio di Belve.
Il suo format lo scorso hanno ha sballato negli ascolti, raggiungendo in una fascia oraria non proprio propositiva picchi di share inaspettati. Professionale, diretta e sempre alla ricerca della verità Francesca Fagnani ha portato nello studio di Belve le sue conoscenze di cronista sul campo e d’inchiesta. Conoscenze utilizzate per celebrare la verità e porre sotto i riflettori inganni e raggiri vari: “Io di base mi sento una cronista, è un metodo che mi sono portata dentro a Belve e tante altre cose che ho fatto. Il principio è quello della verità”. Ha dichiarato la Fagnani in conferenza stampa.
L’opportunità di Belve è arrivata per caso, ma per la giornalista è stato sicuramente un’opportunità che ha sfruttato al meglio. I vertici Rai hanno saputo cogliere il potenziale della Fagnani, tanto che nella seconda stagione del format hanno legittimato alcuni cambiamenti. I vertici Rai, subito dopo Sanremo 2023 hanno preso una decisione inaspettata, ma sicuramente meritata che il pubblico attento comprenderà e condividerà.
Visti i dati d’ascolto, le punte di share elevate e i tanti consensi che la giornalista suscita la dirigenza ha invitato Francesca ad apporre delle modifiche a Belve, concedendole alcuni vantaggi, davvero inaspettati. Tutto pronto per la messa in onda della prima puntata di Belve: ma quali cambiamenti sono stati apportati? Com’è cambiato il format?
Belve, ecco come cambia il format
Francesca Fagnani si è guadagnata meritatamente la promozione concessale dai vertici Rai. Belve passa in prima serata e le interviste non saranno più solo due, ma quattro e tra un blocco e l’altro ci saranno le così dette quote comiche realizzate da Ubaldo Pantani e dall’incursione di alcune new entry molto popolari in rete: Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, note sui social come le Eterobasiche.
Saranno inoltre presenti Cristina Di Tella, la ragazza termolese, star di TikTok, in grado di riprodurre suoni e smorfie dei vari personaggi tv. Le puntate previste di Belve in prima serata sono 6 e saranno tutte ricche di curiosità e interessi.
Ospiti della prima puntata Anna Oxa che parlerà della sua polemica partecipazione a Sanremo, ma anche del contezioso che ha con la Rai. E poi ancora Ignazio La Russa e Naike Rivelli e Wanda Nara. Quest’ultima si è presentata con Mauro Icardi e ha messo a tacere il gossip sul suo conto.