Novità importanti in casa Napoli con la notizia che non si aspettava nessuno. Spalletti proverà a concentrarsi sulle dinamiche di campo, ma il presidente De Laurentiis ora è più attivo che mai
Una stagione iniziata nel migliore dei modi per il Napoli, attualmente capolista della Serie A, con la prossima sfida delicata da disputare allo Stadio Maradona contro la Roma. Un’altra vittoria per i partenopei significherebbe davvero tanto per la compagine guidata da Luciano Spalletti, che sta continuando a macinare punti preziosi per il sogno Scudetto.
Giorni intensi per il Napoli che cercherà di non fallire l’obiettivo che sembrava davvero insperato ad inizio stagione dopo gli addii di Koulibaly, Mertens ed Insigne. Tre simboli azzurri che hanno sempre dimostrato spirito di sacrificio durante i loro anni di permanenza. Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi con vittorie sempre più decisive allungando su Milan e Inter, che non sono più continue come in passato. Il Napoli proverà così a vincerle tutte per arrivare sempre più in alto: lo Scudetto manca da ormai trent’anni nella città partenopea ed è ormai diventato l’obiettivo numero uno. Ora i tifosi vogliono far sentire la loro vicinanza alla squadra guidata da Luciano Spalletti con il suo ciclo iniziato due anni fa. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha saputo costruire la rosa grazie al lavoro certosino del ds Cristiano Giuntoli e del suo staff. Tanti profili interessanti arrivati in estate da semisconosciuti, come Kvaratskhelia e Kim, che ormai sono tra i protagonisti della cavalcata azzurra.
Fifa, la notizia inaspettata sul Napoli
Così nelle ultime ore è stato pubblicato il report Fifa con la società partenopea che è tra i primi 20 club d’Europa a spendere di più, più precisamente al 17esimo posto in questa speciale classifica. Le società, circa undici, a spendere di più sono quelle della Premier League.
Un motivo in più per elogiare il presidente De Laurentiis, che è stato spesso criticato dalla tifoseria partenopea per non spendere sul fronte calciomercato per colpi da urlo. Da Osimhen a Lozano passando per i colpi in difesa per poi blindare anche il centrocampo con il riscatto di Anguissa: il Napoli ha saputo un progetto duraturo ormai nel corso degli anni. Ma ora mancherebbe soltanto la ciliegina sulla torta per il sogno chiamato Scudetto, rincorso ormai da tante stagioni e sfumato sempre per una virgola. La società partenopea è al lavoro per continuare ad acquistare profili da urlo nelle prossime sessioni di calciomercato.