Mark Zuckerberg è pronto a postare una novità che riguarderà sia Facebook che Instagram. Gli utenti non sembrano essere molto contenti della notizia in arrivo. Ecco tutti i dettagli della vicenda
L’azienda proprietaria di Facebook e Instagram, nota come Meta, è pronta a introdurre delle novità inaspettate. Nello specifico, i social di cui è fondatore Mark Zuckerberg, a breve lanceranno un abbonamento attraverso il quale sarà possibile usufruire di un servizio in particolare. Esattamente come è successo con Twitter, di proprietà di Elon Musk, anche su Facebook e Instagram sarà possibile attivare la spunta blu del verificato attraverso un abbonamento.
La notizia è stata resa nota direttamente dall’ad di Meta, Mark Zuckerberg. Attraverso la cifra mensile di 11,99 dollari, con cui si andrà a sottoscrivere l’abbonamento chiamato Meta Verified, gli utenti avranno la possibilità di “autenticare il proprio account con un documento, avere una spunta blu, avere protezione extra contro i furti di identità e accesso rapido all’assistenza”.
Zuckerberg ha anche precisato che tale servizio sarà disponibile soltanto per coloro che hanno superato i 18 anni di età. Questa settimana il servizio Metà Verified avrà il suo debutto in Nuova Zelanda e in Australia.
La reazione degli utenti
Non tutti hanno accolto questo nuovo aggiornamento in modo totalmente positivo. Ci sono stati tanti analisti di Wall street che hanno analizzato ogni minimo dettaglio inerente a questa novità. Secondo molti, Mark Zuckerberg non ha fatto altro che copiare Elon Musk con il medesimo servizio lanciato su Twitter.
Stando al parere di Dan Ives di Wedbush Securities, lanciare questo abbonamento per Zuckerberg è una scommessa alquanto rischiosa.
“Potrebbe esserci un contraccolpo da parte dei consumatori che non vorranno mai pagare un centesimo per Facebook o Instagram e questa mossa potrebbe spingerli a lasciarli“. Queste le parole dell’esperto.
Susannah Streeter, analista di Hargreaves Lansdown, afferma che “Per la maggior parte degli utenti di Meta, sia su Facebook che su Instagram, questa nuova offerta sarà probabilmente accolta con un’alzata di spalle piena di indifferenza “. Insomma non tutti hanno la stessa visione sulla situazione. La spunta blu su Instagram e Facebook potrebbe essere un successo, ma al contempo potrebbe rappresentare un vero flop per la società di Zuckerberg. Per sapere effettivamente come andranno le cose, non resta che attendere l’arrivo del servizio anche in Italia. Gli utenti decideranno di sottoscrivere l’abbonamento o guarderanno il tutto con totale indifferenza?