Eurovision Contest, ecco quanto costano i biglietti per vedere Marco Mengoni

L’Eurocontest quest’anno si svolgerà nel Regno Unito, e per l’Italia ci sarà Marco Mengoni. Ma i biglietti quanto costano?

Mancano solamente alcune settimane all’inizio dell’Eurovision Song Contest, che ogni anno vede esibirsi cantanti provenienti da ogni singolo paese del continente. Alcuni anni fa si è aggiunta anche l’Australia, vista la popolarità del contest nel paese. Questa volta il gande evento canoro prenderà il via a Liverpool, anche si tratta di una scelta insolita.

Eurovision Song Contest 2023
Eurovision Song Contest 2023 prezzo biglietti – Ladestra.it – foto @raieurovision

Infatti l‘Eurovision viene tradizionalmente ospitato dal paese che ha trionfato l’anno precedente. Però, nella scorsa edizione è stata la band ucraina chiamata Ucraina Kalush Orchestra, a portarsi a casa l’ambito trofeo, perciò per ovvie ragioni l’evento verrà ospitato dal paese del secondo classificato, Sam Ryder che ha conquistato il pubblico con il suo Space man, un brano che ha catturato fin da subito milioni di telespettatori.

Quanto costano i biglietti dell’Eurovision?

Nell’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest sarà Marco Mengoni a rappresentare l’Italia, che accederà come sempre di diritto alla finalissima. Infatti grazie alla vittoria ottenuta allo scorso Festival di Sanremo, il vincitore della terza edizione di X Factor potrà partecipare al noto contest europeo. Si presenterà con la medesima canzone con la quale si è esibito sul noto palco dell’Ariston, Due Vite.

Marco Mengoni Eurovision Song Contest 2023
Marco Mengoni Eurovision Song Contest 2023 – Ladestra.it – foto ansa

Le due semifinali si terranno il 9 e l’11 maggio mentre la finalissima, alla quale l’Italia accederà di diritto, sarà il 13 maggio. Come accennato in precedenza, toccherà a Liverpool ospitare l’evento, la città nota per aver dato i natali ai Beatles. Si tratterà del primo Eurovision dal 1979 in cui la nazione vincitrice non ha potuto ospitare il concorso successivo. In passato è successo altre 5 volte, nel 1960, 1963, 1972, 1974 e 1980.

I fans non stanno più nella pelle, ma molti di loro vorranno assistere al contest dal vivo. Perciò, la domanda sorge spontanea: quanto costa un biglietto per la finale dell’Eurovision Song Contest 2023? I biglietti costano l’equivalente di 17 euro. Quest’anno è la prima volta che l’accesso all’Eurovision Village, dove si terrà l’evento, sarà a pagamento per la finale, ma tutti gli altri giorni l’ingresso sarà gratuito.

Ma se anche voi avete voglia di fare un salto a Liverpool e vedere l’esibizione Live del nostro Marco Mengoni, purtroppo i biglietti sono già sold out – l’Eurovision Village ha una capacità di 25 mila posti. Chissà se anche quest’anno il Bel Paese riuscirà a portare a casa l’ambito trofeo? Ricordiamo che gli ultimi italiani a vincere la competizione sono stati i Maneskin nell’edizione del 2021.

Gestione cookie