Emilio Fede è pronto a scoprire l’ultimo mistero. Il giornalista italiano, storico direttore di Rete 4, vuole saperlo a tutti i costi.
È uscito un po’ dai radar della televisione italiana Emilio Fede, anche a causa della sua veneranda età. Spesso il suo nome è associato a quello di Silvio Berlusconi, che ha deciso di tornare in politica nel corso delle ultime elezioni. I due erano compagni delle tanto discusse ad Arcore. Però proprio il giornalista sembrerebbe essere stato dimenticato da tutti nell’ultimo periodo.
Giunto oramai a 91 anni Emilio Fede ha deciso di ritirarsi dal mondo della televisione. In molti ricorderanno la condanna per favoreggiamento e induzione alla prostituzione nel 2011 a seguito dello scandalo del caso così detto “Ruby bis”. Lo stesso processo in questi giorni ha portato all’assoluzione di Silvio Berlusconi. I guai sembrano però perseguitare Emilio Fede che venne arrestato a Napoli durante la festa dei suoi 89 anni. Infatti il giornalista avrebbe evaso i domiciliari per festeggiare al ristorante.
Lo scorso anno ha anche passato un momento terribile a causa della perdita della sua compagna Diana De Feo, sua moglie dal 1964 dalla quale ha avuto anche due figlie, Sveva e Simona. Proprio questa scomparsa è stato un duro colpo per lui. Nonostante ciò Emilio è ancora attivissimo sui social e pronto a dibattere con i suoi followers sui temi di attualità. Di tanto in tanto ancora oggi rilascia interviste a programmi Rai e Mediaset e dopo l’assoluzione di Berlusconi vuole risolvere un ultimo mistero, di cosa si tratta.
Emilio Fede vuole risolvere un ultimo mistero: vuole saperlo a tutti i costi
Emilio Fede si è detto felice dell’assoluzione di Silvio Berlusconi al termine del processo Ruby Ter. Adesso però il giornalista vuole scovare l’ultimo mistero. Infatti per lo stesso processo Fede è stato condannato in via definitiva nel 2019 a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione. Nonostante abbia scontato la sua pena, ancora oggi Fede dice di essere innocente.
Nonostante Fede sia contento dell’assoluzione di Berlusconi ancora oggi si chiede perché lui è stato calpestato fino alla fine. Ad oggi il giornalista non ha rimpianti però ricorda che a causa di quel processo ha perso tutto, è stato licenziato e sbattuto fuori dal suo ufficio in pochi secondi. Nel 2012 quindi Fede perse anche il suo lavoro a Mediaset. Tutto ciò successivamente portò a una condanna per ricatto nei confronti dell’allora direttore generale dell’informazione del Biscione Massimo Crippa.
Emilio Fede ha ribadito che lui con la storia di Ruby Ter non c’entrava niente. Per il giornalista le cene del Cavaliere erano eleganti e finivano a mezzanotte. Successivamente usciva e andava all’edicola di Piazza Loreto per prendere i giornali e fare il resoconto proprio a Silvio Berlusconi. Ad oggi i due non si sentono più, ma Emilio Fede ancora oggi vuole sapere perché ha subito più di tutti durante il processo Ruby Ter.