Eleonora Daniele è tra i volti Rai più apprezzati dal pubblico televisivo. Immagine rassicurante, conduzione composta e molto educata, talk lontano d’argomenti trash la Daniele è alla guida di Storie Italiane ormai da qualche anno.
Il futuro di Eleonora Daniele in Rai è in ascesa. La conduttrice dal 20 Febbraio 2023 condurrà un nuovo programma in seconda serata, un format destinato a confermare il successo mattutino e ad attirare quella fascia di pubblico che ama oziare davanti alla tv prima di addormentarsi. La Daniele doveva debuttare con Storie di sera il 6 Febbraio, ma poi a causa del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria è andato in onda lo speciale del telegiornale. Invece lo scorso Lunedì era in programma Porta a Porta dedicato all’elezioni regionali.
Storie di Sera è prossimo ad andare in onda, ma questo non distoglierà Eleonora Daniele dall’impegno mattutino. Il suo Storie Italiane è un programma di punta della Rai, fa ottimi ascolti, e ottiene quotidianamente numerosi consensi. Alcuni telespettatori temono che la conduttrice possa abbandonare il suo programma mattutino per dedicarsi alla seconda serata, ma secondo Maurizio Costanzo la Daniele è in grado di gestire entrambi gli impegni.
Maurizio Costanzo risponde ad una fan preoccupata: “Escludo che verrà spostata”
Una fedele telespettatrice ha scritto al giornalista sul magazine Nuovo chiedendogli il motivo che ha spinto i vertici Rai a fare questa scelta. La signora Marta ha infatti manifestato a Costanzo tutta la sua preoccupazione, le piace molto Eleonora e si augura che resti al suo posto: “Mi piace molto la conduttrice di Storie Italiane, seguo ogni mattina il suo programma ma adesso ho una preoccupazione: anche nella sua nuova trasmissione in seconda serata si occuperà di cronaca nera, perciò non vorrei che la Rai le togliesse il programma del mattino per collocarlo in seconda serata”.
Immediata la risposta di Maurizio Costanzo che ha rassicurato la fan, certo che i vertici Rai non hanno nessuna intenzione di rimuovere la Daniele dalla conduzione di Storie Italiane. E’ un format vincente, pacato e ben realizzato e cambiargli la conduzione sarebbe un grande errore.
Sicuramente la conduttrice è in grado di gestire due programmi diversi, in onda in orari opposti: “E’ difficile capire cosa abbia in mente la Rai, ma escludo che l’intenzione sia quella di spostare la Daniele solo alla sera, perchè la sua trasmissione del mattino è ormai un pilastro della programmazione di Rai1.”