Eleonora Abbagnato, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei: età, dove vive, marito, figli e studi, i retroscena inediti.
Lei è una delle ballerine più amate e apprezzate in assoluto, in Italia e anche all’Estero. È stata la prima italiana a diventare étoile dell’Opera di Parigi e la sua carriera è stata un’escalation di successi e grandissime soddisfazioni. Stiamo parlando, ovviamente, di Eleonora Abbagnato, recentemente nominata anche Presidente del Consiglio Superiore dello Spettacolo da parte del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Insomma, Eleonora Abbagnato è senza dubbio un’eccellenza del nostro Paese, un’artista apprezzatissima nel suo ambiente. Ma cosa sappiamo, invece, della sua vita privata? Sapete che è sposata e che suo marito è un personaggio molto famoso del mondo dello sport? Di lei si conoscono i dettagli sulla sua carriera artistica, ma molto meno i retroscena sul suo privato. Scopriamo insieme, allora, tutto quello che c’è da sapere su di lei e sulla sua vita lontano dai riflettori e dal palcoscenico.
Eleonora Abbagnato è una vera eccellenza della danza nel mondo, ma non tutti conoscono i retroscena e i dettagli sulla sua vita privata, perché lei è sempre stata particolarmente riservata. Non tutti sanno, forse, che è nata nel giugno del 1978, per cui ha 44 anni, ed è sposata dal 2011 con l’ex calciatore Federico Balzaretti, attuale direttore sportivo del Vicenza. I due fanno coppia fissa da quando si sono conosciuti tramite amici in comune negli anni in cui lui militava nel Palermo, squadra della città natale di Eleonora. Insieme hanno avuto due figli, Julia e Gabriel, ma c’è un retroscena che in pochi conoscono.
Oltre a questi due bambini, infatti, Balzaretti ha altre due figlie nate da una precedente relazione, Lucrezia e Ginevra. Le due ragazze, oggi adolescenti, vivono insieme al papà e ad Eleonora, come lei stessa ha raccontato di recente in un’intervista al Corriere della Sera: “Non sono la mamma ma le ho cresciute io”, ha rivelato la ballerina, “La madre biologica aveva altro da fare e Federico ha avuto l’affidamento esclusivo”. Una famiglia ‘allargata’, dunque, ma felice, come ha specificato Eleonora nella stessa intervista: “Le amo come se fossero figlie mie, la piccola mi chiama mamma, la grande ‘Ele’. Federico è un padre fantastico, mi ha detto fin dal primo giorno che la sua priorità erano le figlie. Lo risposerei ogni mese”, ha poi aggiunto.
L’amore tra i due, dunque, procede a gonfie vele, anche se lei vive a Roma con i figli, dove è direttrice del corpo di ballo dell’Opera, e lui a Vicenza per lavoro. Eravate a conoscenza di tutti questi retroscena sulla vita dell’amatissima ballerina?
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…