Per abbellire la camera da letto ci sono diverse piante che si possono mettere. Ecco quelle che stanno scegliendo tutti
Sebbene siamo soliti pensare che le piante stiano meglio in soggiorno, dove prendono più luce e dove possiamo ammirarle con più facilità, in realtà la moda di metterne qualcuna anche in camera da letto è sempre più diffusa. In questa stanza, le piante aiutano a purificare l’aria e a regolare i livelli di umidità, fattori importanti per un sonno ristoratore.
Proprio perché sempre più di moda creare un angolo verde anche nella propria stanza, ci sono alcune piante che stanno letteralmente andando a ruba per questo utilizzo. Ecco di quali si tratta e perché sono particolarmente adatte alla camera da letto: corri a prenderne una anche tu, se la desideri.
La prima pianta che tutti stanno acquistando per il proprio comodino è la Sansevieria, conosciuta anche con il nome di pianta del serpente. Ha le foglie lunghe e striate, ama gli ambienti umidi e quindi è perfetta anche per il bagno. Proviene dal Madagascar ed è molto facile da curare, poiché non necessita di cure specifiche.
Un’altra pianta molto amata è l’Aloe Vera, conosciuta soprattutto per i suoi molteplici benefici che derivano dalla sostanza che si estrae dalle sue foglie. Perfetta da mettere in camera da letto, arriva dal Sudan e dalla penisola arabica e si adatta ad ogni condizione: non necessita di particolari cure ed è utile nel rimuovere gli agenti tossici presenti in camera.
Altra pianta che viene spesso posizionata di fianco al letto è la Areca Palmata, molto resistente e in grado di raggiungere i due metri di altezza. Perfetta ai fini decorativi, ama la luce diffusa e anche lei non necessita di cure particolari: le sue foglie sono verdi brillanti e sono frondose. Amata è anche la Maranta, sempreverde dalla crescita rapida le cui foglie assumono toni che vanno dal rosa al rosso porpora. Durante la notte, le sue foglie si chiudono su sé stesse, assumendo una forma che ricorda le mani giunte in preghiera.
Ultima pianta perfetta per la camera è poi la Beaucarnea, anche lei una sempreverde che ama gli ambienti luminosi e sopporta bene lunghi periodi di carenza di acqua. La sua forma a bottiglia è causata proprio dalla presenza di un fondo panciuto che contiene molta acqua: di conseguenza, si adatta bene ad ogni clima. Chiamata anche pianta mangiafumo per la sua capacità di trattenere le impurità, sembra in grado di assorbire i gas nocivi di vernici e sigarette.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…