La notizia sull’amministratore delegato di Twitter ha suscitato lo scalpore generale. Ma scopriamo insieme i dettagli.
Elon Musk è senza alcun dubbio una delle figure più controverse del momento. Alcuni mesi fa è tornato sotto i riflettori per aver acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari. Una mossa che lo stesso imprenditore aveva annunciato tempo fa sulla celebre piattaforma. Ovviamente è conosciuto soprattutto per aver fondato Tesla, l’azienda americana specializzata nella produzione di auto elettriche.
Da anni ormai Musk si è battuto per la salvaguardia dell’ambiente e dell’umanità, anche se a volte il suo comportamento non è conforme con ciò che ormai ha predicato per anni. Infatti l’ultima notizia trapelata sull’uomo ha scioccato i fan.
Da miliardario che si rispetti, a Elon Musk ormai non manca nulla. Un anno e mezzo fa ha accolto, insieme alla sua compagna, Exa Dark Sideræl, l’ottavo figlio. La coppia nel 2020 ha già avuto X Æ A-XII, un nome che ha suscitato non poche polemiche.
Negli ultimi giorni invece Elon Musk è tornato sotto i riflettori per un’altra questione che lo coinvolgerebbe in prima persona. No, non ha nulla a che fare con Twitter, nonostante abbia ricevuto diverse critiche per l’acquisto e la gestione della piattaforma. Il fondatore della Tesla stavolta è finito sotto l’occhio del ciclone per via del suo jet privato.
Quest’ultimo si sposta spesso tra le sedi delle cinque società che supervisiona: Tesla, SpaceX, Twitter, Boring Company e Neuralink. Negli ultimi mesi però, i suoi viaggi sono diventati più frequenti, in particolare dopo l’acquisizione di Twitter. Addirittura, secondo uno studio condotto da Bloomberg, Musk ha utilizzato il suo jet più di qualsiasi altra persona.
Le oltre due mila tonnellate di gas a effetto serra emesse nel 2022 dai voli del jet personale di Musk sono una minima parte degli 8,4 milioni di tonnellate che Tesla stima che i suoi clienti abbiano evitato di emettere nel 2021. Ma si tratta di una quantità 140 volte superiore all’inquinamento medio di un individuo.
Anche se non si ha la certezza che all’interno del jet ci sia sempre Musk, i i suoi tweet confermano che spesso è lui ad utilizzarlo. Elon comunque ha più volte espresso il suo disappunto sul fatto che il jet sia sempre rintracciabile. Addirittura era arrivato a sospendere l’account Twitter che teneva traccia di qualsiasi volo effettuato dal suo aereo privato. Ma secondo le norme americane, i movimenti dei jet privati sono informazioni di dominio pubblico.
Uno dei suoi voli in particolare ha sollevato un polverone. Infatti il jet di Musk ha effettuato un volo di 13 minuti partendo da Hawthorne, in California, dove ha sede SpaceX e arrivando all’aeroporto internazionale di Los Angeles, a meno di 10 chilometri di distanza. Insomma, per una persona che tiene particolarmente alla salvaguardia dell’ambiente, poteva pensarci due volte prima di prendere il suo jet per percorrere solamente qualche chilometro.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…