Un nuovo lutto sconvolge tutti i fan di Harry Potter: se n’è andato un altro protagonista della celebre saga.
La saga di Harry Potter è senza dubbio una delle più amate dal pubblico, anche a distanza di 12 anni dall’ultimo film, Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2. Non è certo un caso se la saga, caratterizzata da otto lungometraggi tra il 2001 e il 2011, è al terzo posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi.
Gli attori e le attrici che hanno interpretato i vari personaggi di Harry Potter sono diventati delle vere e proprie icone. Tuttavia, in questi anni i fan della celebre saga hanno dovuto fare i conti anche con delle notizie tristissime. Diversi protagonisti dell’opera cinematografica sono infatti venuti a mancare.
Tra loro Alan Rickman, alias Severus Piton, scomparso nel 2016 per un tumore al pancreas, ma anche Richard Harris (Albus Silente), Rob Knox (Marcus Belby) e soprattutto Robbie Coltrane, che indossò i panni di Rubeus Hagrid: l’attore è venuto a mancare lo scorso ottobre a causa di una grave osteoartrosi. Proprio nelle scorse ore è stato comunicata un’altra notizia che ha lasciato senza parole tutti i fan della saga.
Dolore per i fan di Harry Potter: un nuovo lutto colpisce la saga
Un altro lutto ha scosso il mondo di Harry Potter: all’età di 56 anni è infatti deceduto Paul Grant, attore caratterista che si era fatto apprezzare nel ruolo di un goblin in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Stando a quanto riportato anche dal quotidiano Leggo, Paul Grant ha avuto un malore mentre si trovava a Londra, precisamente alla stazione King’s Cross: si tratta proprio della stazione dove sono state girate le scene del film in cui Harry Potter e i suoi amici prendono il treno per Hogwarts al binario 9 e 3/4.
Mentre si trovava all’esterno della stazione ferroviaria, Paul Grant ha avuto un collasso ed è caduto a terra. L’attore 56enne, affetto da nanismo, è stato subito soccorso e trasferito d’urgenza in ospedale. Purtroppo le sue condizioni di salute sono rapidamente peggiorate: i medici hanno dichiarato la morte cerebrale. Domenica 19 marzo i familiari di Paul Grant hanno deciso di staccare la macchina che lo teneva in vita.
Al tabloid britannico The Sun la figlia dell’attore, Sophie Jayne Grant, si è detta “devastata” per la perdita del suo papà. “Portava sempre un sorriso e una risata sul volto di tutti – le sue parole – Avrebbe fatto qualsiasi cosa per chiunque ed era un grande tifoso dell’Arsenal“. Paul Grant ha esordito al cinema come Ewok nel sesto episodio di Star Wars: i fan lo ricordano al fianco del gigantesco Chewbacca, interpretato dall’attore Peter Mayhew.