I ladri ci prendono di mira, quando, in veste di turisti, mettiamo piede in una nuova città, in una nuova nazione. Ecco come difenderci, ecco come nascondere i contanti.
I malviventi, i borseggiatori, sanno bene che, se ci permettiamo il privilegio di viaggiare per il mondo, potenzialmente abbiamo con noi disponibilità economica. Sulle metropolitane, sui tram, tra la folla mentre siamo in fila per entrare in un museo o entriamo in un ristorante: siamo sempre in pericolo.
Magari il peggio può accadere mentre siamo distratti e siamo intenti a badare ai nostri bambini che fanno i capricci: ogni momento, per loro, può essere quello propizio per derubarci. Cellulare e portafoglio rappresentano gli obiettivi primari, sono bersagli facili e non pesano, consentono loro di prendere e fuggire in men che non si dica.
Come turista, sarai sempre un potenziale bersaglio. I ladri sanno che hai soldi, se ne accorgono dai tuoi abiti, dai tuoi bagagli, dai tuoi atteggiamenti, quindi saranno sempre pronti a cogliere ogni opportunità che potresti presentare loro involontariamente. Ciò che è importante è superarli in astuzia e rendere difficile “la missione” di prendere i tuoi beni.
L’errore più comune che fanno i nuovi viaggiatori è tenere tutti i loro soldi in un unico posto. Uno sbaglio che può essere fatale. Devi pensare in modo intelligente e utilizzare una varietà di tecniche per mantenere i tuoi soldi separati tra loro e al sicuro.
Oggi più che mai, il tabagismo non rappresenta più un fenomeno di tendenza tra le…
Lo chef Cannavacciuolo svela la sua ricetta per fare una strepitosa pastiera napoletana, dopo averla…
Gerry Scotti si mostra al settimo cielo per il 'nuovo arrivo': ecco cosa ha annunciato…
Come consumare le uova in tutta sicurezza? Per evitare il rischio di contaminazione devi sempre…
Nell'imminente periodo questi 3 segni zodiacali si ritroveranno a fare una scelta difficile in amore:…
Mettete alla prova la vostra abilità con questo divertente test delle differenze: i due gattini…